Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Eurovision, Gianluca de Il Volo è assente: perché, il motivo

Di Antonio Scali
Pubblicato il 12 Mag. 2022 alle 17:30

Eurovision, Gianluca Ginoble de Il Volo è assente: perché, il motivo

Perché Gianluca Ginoble de Il Volo è assente durante l’esibizione all’Eurovision Song Contest 2022? Il cantante è risultato positivo al Covid, per questo non può salire sul palco di Torino nel corso della seconda semifinale in programma oggi, 12 maggio 2022. “Stiamo cercando una soluzione virtuale per farlo comunque partecipare e tenere in ogni caso la performance – ha spiegato il vice direttore di Rai 1 Claudio Fasulo – trasformiamo un problema in un’opportunità”. Secondo quanto si apprende, Gianluca de Il Volo non ha sintomi e sta bene. Questa sera la band, che ha avuto un grande successo in tutto il mondo, si esibirà sulle note di Grande Amore. Appuntamento quindi questa sera, 12 maggio, con Il Volo che sarà regolarmente sul palco per la loro esibizione, anche se mancherà Gianluca Ginoble per via del Covid.

Domenica 15 maggio era previsto il via al loro tour mondiale “Il Volo sings Morricone and more”, in cui Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono accompagnati da una orchestra sinfonica. Il tour toccherà le principali città europee per poi approdare negli Stati Uniti. Prima tappa prevista, Barcellona. Sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022 ci saranno quindi sicuramente Piero e Ignazio de Il Volo, mentre Gianluca sarà in collegamento in maniera virtuale.

Streaming e tv

Dove vedere l’Eurovision Song Contest 2022 in diretta TV e streaming? L’appuntamento musicale internazionale va in onda in diretta da Torino sui piccoli schermi di Rai 1. Il primo canale di Viale Mazzini si occupa della messa in onda dell’evento in prima serata. Rai 1 è disponibile al tasto 1 del telecomando così come al tasto 501 per la versione HD. Chi invece vuole seguirlo tramite pay-tv di Sky può farlo al tasto 101. Se vi interessa seguire l’appuntamento musicale via streaming potete accedere gratuitamente a RaiPlay previa registrazione. La diretta è disponibile anche via radio con Rai Radio 2.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version