Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Emanuel Lo: il fidanzato di Giorgia, cantante in gara al Festival di Sanremo 2023

Di Antonio Scali
Pubblicato il 8 Feb. 2023 alle 17:50

Chi è Emanuel Lo Iacono: il fidanzato (compagno, marito) di Giorgia, cantante in gara al Festival di Sanremo 2023

Chi è Emanuel Lo, il fidanzato di Giorgia? Il grande pubblico lo conosce per essere da questa edizione professore di ballo ad Amici, ma non tutti sanno che è da molti anni il compagno di Giorgia, cantante in gara al Festival di Sanremo 2023. I due hanno anche un figlio, Samuel, nato nel 2010. Coreografo, ballerino e cantautore, Emanuel Lo è già apparso nel programma di Maria De Filippi nel 2016 come giudice di hip hop.

Il suo vero nome è Emanuel Lo Iacono, ed è nato a Roma nel 1979. È un artista a tutto tondo e fin da bambino ha portato avanti sia gli studi di danza che la passione per la musica. Ballerino e aiuto coreografo, dagli anni Novanta lavora per diverse trasmissioni televisive e parallelamente si esibisce all’estero accompagnando artisti come Robbie Williams, Kylie Minogue e Ricky Martin nello loro tourneè. Nel 2010 si è occupato delle coreografie di X Factor, nell’ultima edizione targata Rai e nel 2016 è apparso ad Amici come giudice di hip hop. Dal 2022 è uno dei professori di ballo di Amici.

Emanuel Lo ha lavorato con la fidanzata Giorgia al suo album Stonata, curando la scrittura dei testi di alcuni brani famosi, come Il mio giorno migliore, Dove sei e Sembra impossible. Nel 2007, Emenuel Lo ha debuttato con il suo singolo Woofer, in collaborazione con il rapper Tormento e due anni dopo il suo album Cambio Tutto.  A partire dal 2011 si afferma anche come regista di diversi videoclip, sempre in ambito musicale, come quelli di Clementino, Ornella Vanoni, Deddy, Giordana Angi e molti altri.

Giorgia e il suo fidanzato Emanuel Lo si sono conosciuti nel 2004 e nel 2010 sono diventati genitori per la prima volta di Samuel. Ad accomunarli e unirli ancora di più una grande passione per la musica, come testimoniano le diverse collaborazioni degli ultimi anni. Non è il marito di Giorgia, semmai il compagno, visto che nonostante stiano insieme da molti anni, la cantante ed Emanuel Lo non hanno mai deciso di sposarsi.

Streaming e tv

Abbiamo visto chi è la fidanzata (compagno) di Giorgia, ma dove vedere Sanremo 2023 in diretta tv e in streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2023 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2. Su Rai Italia per i residenti all’estero.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version