Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Drusilla Foer, la conduttrice dei David di Donatello 2022

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 3 Mag. 2022 alle 17:50 Aggiornato il 3 Mag. 2022 alle 18:06

Chi è Drusilla Foer, la conduttrice dei David di Donatello 2022

Stasera, 3 maggio 2022, alla conduzione dei David di Donatello 2022 ci sarà anche Drusilla Foer. Si tratta del personaggio di una nobildonna toscana un po’ vanesia, una diva dello spettacolo, una stella del web e un’icona fashion. A inventarla l’attore Giancluca Gori, che ne ha fatto il suo alter ego e da anni appare nelle sue sembianze in tv e in spettacoli teatrali ma anche sui social, dove Drusilla ha un proprio account. Drusilla Foer ha debuttato in teatro ma anche fatto cinema e televisione. I giornali la hanno spesso definita ‘Nobildonna’, ma lei preferisce chiamarsi – ironicamente – ‘anziana soubrette’. Artista, cantante, attrice e pittrice, ha recitato anche nel film di Ferzan Ozpetek ‘Magnifica Presenza’ ma per il popolo del web è un’icona di stile capace di prestarsi anche al sostegno di cause sociali di grande importanza. Ma conosciamola meglio.

“Farei volentieri la valletta a Sanremo, adorerei”, raccontava a Libero Quotidiano nel 2017. “Ma forse sono troppo alta, 1 e 85”. Originaria di Firenze e nata in una famiglia privilegiata, per anni Drusilla ha vissuto a New York dove si è occupata di un negozio dell’usato. Dopo che il suo personaggio è diventato famoso sul web, Drusilla è approdata al cinema e alla tv. Ha recitato con un ruolo nel film Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek, è stata giudice a Strafactor, lo speciale di X Factor, ha preso parte al Maurizio Costanzo Show ed è ospite fissa nel salotto di CR-La Repubblica delle Donne. Inoltre, ha posato per importanti riviste di moda. Quindi la co-conduzione del Festival di Sanremo 2022 e ora i David di Donatello 2022.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita provata, Drisulla è stata sposata con un uomo, “un texano orrendo, che poi ho tradito”, ha raccontato in un’intervista a Libero nel 2017. In seguito si è sposata con il belga Hervé Foer, discendente della nota famiglia Dufur, che è morto. Ad oggi dunque è vedova. Come è nata Drusilla Foer? “Quando ho scoperto un personaggio così chiaro, così libero, ho pensato che tutti dovessero conoscerla e ho spinto la signora a farsi più visibile”, ha raccontato in un’intervista al Tirreno. “Ammetto che vorrei essere come lei”. Il nome sarebbe stato scelto dopo una notte di amore sfrenato in America, a bordo di un battello chiamato Drusilla, appunto “Il battello è diventato monumento storico, una sorta di pezzo d’antiquariato, come me insomma”, ha raccontato a Libero nel 2017.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version