Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Don Matteo 15: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 22 Gen. 2026 alle 17:45

Don Matteo 15: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata, 22 gennaio

Questa sera, giovedì 22 gennaio 2026, su Rai 1 va in onda in prima visione la terza puntata di Don Matteo 15, la nuova stagione della popolare fiction con Raoul Bova e Nino Frassica. Non mancheranno le novità nel cast e le guest star. In tutto sono previste 10 prime serate. Vediamo le anticipazioni e la trama della puntata di oggi.

Anticipazioni e trama

Per festeggiare il fidanzamento di Giulia e Diego, a Spoleto arrivano gli esuberanti (e sempre in disaccordo) genitori del Capitano. La missione di Cecchini è chiara: non si devono incontrare mai, per nessuna ragione. Diego e Nino fanno fronte comune, ma riusciranno a evitare la catastrofe? Intanto, don Massimo si preoccupa dell’incolumità di Maria, mentre la ragazza si avvicina sempre di più a Giona.

Don Matteo 15: il cast

Abbiamo visto la trama di Don Matteo 15, ma qual è il cast completo della serie tv? Nel cast confermati Raoul Bova (Don Massimo), Nino Frassica (il maresciallo Cecchini), Federica Sabatini (Giulia Mezzanotte), Eugenio Mastrandrea (il capitano Diego Martini), Nathalie Guetta (Natalina), Francesco Scali (Pippo). Tra le New entry c’è Irene Giancontieri (la marescialla Caterina Provvedi), Fiamma Parente (che interpreta la 16enne Maria); Edoardo Miulli (il 16enne Giona Sandrini) che soffre di ADHD e a scuola ha sempre fatto fatica ed Andrew Howe (Mathias Belli), un vecchio amico di Giulia.

In varie puntate ci saranno alcune guest star: Valeria Fabrizi torna nei panni, amatissimi, di Suor Costanza. Poi spazio a Diletta Leotta in un ruolo speciale (non interpreta se stessa) e ancora Max Tortora e Tosca D’Aquino. Alessandro Borghese di passaggio nella parte invece di se stesso. Infine Carolina Benvenga.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version