Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Chanel Dilecta che rappresenta l’Italia al Junior Eurovision Song Contest 2022

Di Redazione TPI
Pubblicato il 11 Dic. 2022 alle 13:44

Chi è Chanel Dilecta che rappresenta l’Italia al Junior Eurovision Song Contest 2022

Chi è Chanel Dilecta, la cantante che rappresenta l’Italia al Junior Eurovision Song Contest 2022? Chanel Dilecta Apolloni vive a Thiene (in provincia di Vicenza) e frequenta la scuola secondaria di primo grado. Adora la musica, il canto e il ballo, passioni che ha ereditato dai suoi genitori. Sua madre è una cantante lirica. Rai Kids si è occupata della scelta della giovane interprete e del brano, della registrazione della canzone e realizzazione del videoclip, dell’ideazione e supervisione della stage performance, della selezione dei giurati e delle votazioni, fino alla messa in onda in diretta via satellite con il commento dei conduttori italiani.

La canzone

Chanel Dilecta interpreterà il brano “Bla Bla Bla” (musica di Marco Iardella e testo di Carmine Spera, Fabrizio Palaferri, Angela Senatore, edito da Rai Com Edizioni Musicali), che rappresenta pienamente uno dei temi più sentiti dai ragazzi, ovvero rispondere insieme e con i fatti alle sfide del presente, dai cambiamenti climatici alla pace. Le promesse che vanno mantenute sempre e le parole che non vanno banalizzate mai, altrimenti a restare sarà soltanto un vuoto “bla bla bla”.

Come si vota

Ma come si vota per i cantanti in gara (tra cui Chanel Dilecta) al Junior Eurovision Song Contest 2022? Come nelle edizioni precedenti, il vincitore sarà decretato da una combinazione di voto delle giurie nazionali e voto online del pubblico. Il voto online verrà diviso in due fasi:

Queste due fasi incideranno per il 50 per cento sulla classifica finale, a cui verranno sommati i voti delle giurie nazionali.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version