Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 29 settembre su Rai 3

Torna l'appuntamento del martedì con il talk show di Bianca Berlinguer

Di Antonio Scali
Pubblicato il 29 Set. 2020 alle 17:51 Aggiornato il 29 Set. 2020 alle 18:53

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata in onda stasera 29 settembre 2020 su Rai 3

CARTABIANCA ANTICIPAZIONI – Questa sera, martedì 29 settembre 2020, su Rai 3 torna Cartabianca, il programma con Bianca Berlinguer che dà spazio ai principali temi di attualità della settimana: dalla politica alla cronaca, fino alle notizie di società ed economia. In studio per il dibattito giornalisti, opinionisti e politici dei vari schieramenti, per affrontare e analizzare gli argomenti più caldi del momento in Italia e non solo. Vediamo quali sono le anticipazioni e gli ospiti di questa sera, 29 settembre 2020, di Cartabianca in onda dalle 21,20 su Rai 3.

Cartabianca: le anticipazioni della puntata di stasera, 29 settembre

Questa sera, martedì 29 settembre 2020, nello studio di Bianca Berlinguer si parlerà inevitabilmente del Coronavirus e della nuova impennata di casi in Italia e nel resto del mondo. In attesa dell’arrivo degli aiuti del Recovery Fund e del vaccino, il governo deve fare i conti con una grave crisi economica e occupazionale. Spazio poi alla politica, con le conseguenze del voto del referendum sul taglio dei parlamentari e le regionali. Forti i contrasti all’interno soprattutto di Lega e M5S. Come stanno cambiando l’assetto e gli equilibri politici in Italia? Di tutto questo e molto altro si parlerà stasera a Cartabianca con tanti ospiti, collegamenti e servizi.

Gli ospiti di questa sera

Ospiti di Cartabianca di stasera:

Roberto Fico, Presidente della Camera – Movimento Cinque Stelle
Roberto Speranza, Ministro della Salute – Articolo uno
Walter Veltroni, scrittore e regista – Partito Democratico
Corrado Augias, scrittore
Massimo Galli, direttore Malattie Infettive Ospedale Sacco di Milano
Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano
Antonio Caprarica, giornalista
Antonella Boralevi, scrittrice
Enrico Lucci, giornalista

Mauro Corona

Elemento chiave di Cartabianca è lo scrittore Mauro Corona, che si è reso protagonista di un acceso scontro con la conduttrice Bianca Berlinguer (QUI IL VIDEO). Dopo averle dato della gallina e lasciato lo studio, i due si saranno chiariti? Mauro Corona sarà in studio quest’oggi? Lo scopriremo nel corso della puntata di stasera.

In un’intervista a Repubblica l’alpinista ha dichiarato: “Io sono un cattivo esempio, figlio di pessimi esempi. Dipendo dall’alcol, per questo mi accompagna la tentazione del suicidio. Finito questo colloquio vado al bar a bere. È orrendo: distruggo me e le persone che mi restano vicino. Non dico che smetterò: mi terrorizza sapere di non volerlo fare – ha detto l’ospite fisso di Cartabianca, Mauro Corona -. Il punto è che non si può diventare i bambini che non si è stati. Agli altri chiedo solo di essere diversi da me. Negli ultimi anni ho pensato più volte di impiccarmi. Non l’ho fatto per salvare la dignità di chi mi è rimasto vicino. Prima sentivo un vuoto. Ci sono voluti anni per capire che quel vuoto era il bisogno di essere riconosciuto, ammirato, persino invidiato e fermato per strada. Lo ammetto: ho voluto diventare famoso per cattiveria e in parte per vendetta”.

Dove vederlo in tv e in streaming

Dove vedere in tv e live streaming il programma Cartabianca? La trasmissione verrà trasmessa, a partire dalle 21,20, stasera – martedì 29 settembre 2020 – su Rai 3. Per vederlo, quindi, vi basta sintonizzarvi sul terzo canale del vostro digitale terrestre, o sul 503 per la versione in HD. In alternativa, se siete clienti Sky potete andare al tasto 103 del vostro telecomando. Ma Cartabianca è disponibile anche in streaming. Come? Sulla piattaforma RaiPlay, presente sia per computer che per i dispositivi iOS e Android. RaiPlay è completamente gratuita: per usufruirne, è sufficiente accedere con mail o social network. Poi andare sul menu a tendina e selezionare Rai 3.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version