Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Ariete, chi è la cantante del Festival di Sanremo 2023

Di Antonio Scali
Pubblicato il 7 Feb. 2023 alle 17:50 Aggiornato il 7 Feb. 2023 alle 20:27

Ariete, chi è la cantante del Festival di Sanremo 2023

Chi è Ariete, giovane cantante in gara al Festival di Sanremo 2023? Si tratta di una cantautrice molto brava e promettente, che ha già avuto grande successo soprattutto tra i più giovani. Classe 2022, ha solo 20 anni ma è già affermata nel panorama musicale italiano. Ha anche preso parte a X Factor. Partecipa tra i Big di Sanremo 2023 con il brano Mare di guai. Ma qual è la sua carriera, le canzoni, il vero nome, la fidanzata e Instagram? Ecco tutte le informazioni.

Carriera e canzoni

Classe 2002, nasce ad Anzio il 27 marzo. Il vero nome di Ariete è Arianna Del Giaccio. Ha iniziato fin da piccolissima ad appassionarsi alla musica, suonando anche strumenti come la chitarra e il pianoforte. Molto amata dai giovanissimi, spazia dal pop, al cantautorato all’acustica. Frequenta gli studi classici, ma lascia all’ultimo anno, quando iniziano per lei i successi in campo musicale. A soli 18 anni infatti firma il suo primo contratto.

I numerosi impegni la portano a lasciare temporaneamente gli studi, ma riesce successivamente a diplomarsi frequentando una scuola privata. La prima svolta nella carriera di Ariete arriva nel 2019, quando partecipa ad X Factor, non riuscendo a superare i Bootcamp. Ma il vero lancio arriva dopo l’incontro con Bomba Dischi che gli da una mano a sfondare nel panorama musicale italiano. Pubblica nel 2020 due EP “Spazio” e “18 anni”, ma il vero successo scoppia nel 2021 con il singolo “L’Ultima Notte”.

La canzone che ha vinto il disco di platino, ha fatto da colonna sonora alla famosa serie televisiva di Netflix “Summertime” e successivamente venne scelta da Algida per lo spot del suo famoso cornetto per l’estate 2021. Il passaggio sul piccolo schermo dello spot con quei pochi secondi e nello show in streaming con la sua canzone in sottofondo, le permettono di raggiungere sempre più pubblico, non solo quello giovanissimo iniziale.

Sempre nel 2021 pubblica l’album “Specchio” anticipato dal lancio di due singoli “L” e “Club”. Recentemente Ariete ha anche preso parte all’album di Tananai. Ora la grande occasione di farsi apprezzare dal grande pubblico di Rai 1 con il brano Mare di guai a Sanremo 2023.

Vita privata: fidanzata e Instagram

Già da tempo Ariete ha raccontato di amare una ragazza. La cantante Ariete è stata fidanzata dal 2021 con l’attrice Jenny De Nucci, storia finita qualche mese fa. La giovane cantante romana non ha mai fatto mistero del suo orientamento sessuale tanto da ribadirlo anche nelle sue canzoni: “Parlo al femminile nelle mie canzoni: mi piacciono le ragazze. Io canto di me e non voglio cambiare la realtà.” Su Instagram è seguita da oltre 500mila persone.

TUTTE LE NOTIZIE SU SANREMO
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version