Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Amici 2021, vincitore: chi ha vinto la finale del talent di Maria De Filippi

Di Marco Nepi
Pubblicato il 15 Mag. 2021 alle 22:15 Aggiornato il 16 Mag. 2021 alle 08:18

Amici 2021, vincitore: chi ha vinto la finale del talent di Maria De Filippi

AMICI 2021 VINCITORE – Chi ha vinto la finale di Amici 2021, in onda stasera – sabato 15 maggio 2021 – su Canale 5? Giulia vince il programma (e porta a casa il montepremi del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro) Sangiovanni trionfa nella categoria canto ed è secondo classificato.

Finalisti

A giocarsi la vittoria finale sono stati cinque allievi: due ballerini e tre cantanti. Stiamo parlando di Aka7even, Alessandro Cavallo, Deddy, Giulia Stabile e Sangiovanni. Ecco qualche informazioni in più sui finalisti di Amici 2021 (qui sopra il vincitore):

Regolamento della finale

Abbiamo visto chi ha vinto (il vincitore) Amici 2021, ma qual era il regolamento della finale? Ad eleggere il vincitore di questa edizione è stato un voto combinato fra giuria e televoto. Gli alunni in gara si sono sfidati in una serie di manche e l’esito è stato deciso per il 50 per cento da una giuria tecnica (per ballo e per canto) presente in studio e per il 50 per cento dal pubblico che ha votato da casa tramite il televoto. Il regolamento inoltre prevedeva che alcune sfide fossero decise esclusivamente dai telespettatori, mentre altre hanno goduto solo del voto delle giurie tecniche. Le sfide si sono rincorse senza sosta, portando i ragazzi a scontrarsi sino alla finalissima in cui si sono affrontati i due finalisti. A questo punto a decidere il vincitore è stato solo il televoto.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version