Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » Sanremo 2019

Sanremo 2019, chi è Luca Colombo il chitarrista più inquadrato del Festival

Luca Colombo
Di Clarissa Valia
Pubblicato il 10 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 21 Feb. 2019 alle 12:46

Luca Colombo chitarrista Sanremo – La conduttrice della 69 edizione di Sanremo Virginia Raffaele durante la seconda serata della kermesse ha presentato Luca Colombo, il chitarrista “più inquadrato” di sempre.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO
> QUI LA DIRETTA DELLA FINALE DEL FESTIVAL
+++ Qui tutte le news in tempo reale sul Festival della Canzone italiana +++

Da 13 anni Luca Colombo è parte dell’orchestra del Festival di Sanremo. Di lui sappiamo che è un chitarrista autodidatta, ha preso parte nei tour di molti artisti, da Marco Mengoni a Eros Ramazzotti.

Luca Colombo è anche un insegnate di chitarra jazz al Conservatorio di Parma. Tra gli show televisivi ai quali ha partecipato ricordiamo anche Buona Domenica, Sabato Italiano, Maurizio Costanzo Show, Un disco per l’estate, Fiorello Show, Passaparola, Rockpolitik, 50 Canzonissime, X Factor.

Ha inoltre registrato tre CD come solista, collaborato nella realizzazione di diverse opere didattiche ed è endorser ufficiale per l’Italia di Gibson Guitars, Vox Amps, Ernie Ball Strings. Tra i riconoscimenti, vanta il premio FIM come chitarrista dell’anno 2013.

D’altra parte ha collaborato alla realizzazione di campagne pubblicitarie tra cui BMW, Volvo, Bauli, Ferrero, Plasmon, Superga, Enel e di jingles, basi e sottofondi per Canale 5, Italia 1, Rete 4 e composto music per diversi films.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version