Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

“Sputi e morsi”: la rissa dietro le quinte tra Morgan e Bugo. Cosa c’è dietro il litigio

Di Enrico Mingori
Pubblicato il 8 Feb. 2020 alle 13:41 Aggiornato il 8 Feb. 2020 alle 15:06

 

Morgan e Bugo squalificati, i testimoni: “Dietro le quinte sputi e morsi”

Il rapporto tra Morgan e Bugo si era incrinato da giorni. La sceneggiata in diretta tv di venerdì sera – Morgan che cambia a sorpresa il testo della canzone, Bugo che lascia il palco, la conseguente squalifica per entrambi – è stata solo l’esplosione di una rabbia che covava da giorni. E dietro le quinte sarebbero volati sputi, morsi, insulti di vario genere. Una vera e propria rissa. È quanto emerge dalle ricostruzioni fornite da alcuni testimoni che si trovavano nel backstage.

Secondo quanto riporta Repubblica, a margine dell’esibizione interrotta, Bugo avrebbe sputato a Morgan, che avrebbe reagito con un morso. Ci sono stati momenti di grande tensione, con i tecnici dell’organizzazione preoccupati che i microfoni non fossero aperti lasciando trapelare le parolacce.

Gli attriti tra i due avrebbero iniziato a farsi importanti nella giornata di giovedì, poche ore prima della serata dedicata alle cover. Stando anche alla versione dei discografici di Bugo, durante le prove Morgan “voleva fare il pianista, il direttore d’orchestra, il cantante e forse anche il presentatore”. Bugo si sarebbe infastidito e l’orchestra si sarebbe rifiutata di suonare le partiture consegnate da Morgan, il quale ha conseguentemente minacciato di non esibirsi, salvo poi tornare sui suoi passi grazie all’intervento moderatore del direttore artistico Amadeus.

Dopo l’esibizione di giovedì sera, Morgan e Bugo hanno ferocemente litigato davanti agli occhi degli speaker di Radio 2. Morgan ha accusato Bugo di aver violato l’accordo cantando l’intera canzone, anziché il solo pezzo che gli spettava.

Venerdì sera la situazione è precipitata. Poco prima dell’esibizione sul palco dell’Ariston, Morgan avrebbe informato di Bugo di voler cambiare il testo della canzone. Il collega ha reagito duramente, tra i due ci sono stati momenti di forte tensione. Tensione poi esplosa davanti al pubblico, quando Bugo ha abbandonato il palco in polemica con il collega.

Ora i discografici di Bugo protestano: “Il brano è di Bugo con un feat. di Morgan, e Morgan aveva firmato la liberatoria che lo impegnava a non offendere la Rai e tutti. Non capiamo perché si sia stato squalificato anche Bugo”.

Pronta la replica di Amadeus: “L’abbandono da parte di Bugo ha comportato l’eliminazione del brano. Discorso diverso sarebbe stato se, essendo la canzone di Bugo, se ne fosse andato Morgan: avremmo valutato la permanenza di Bugo”.

Leggi anche:
Sanremo 2020, le pagelle di Selvaggia Lucarelli | Quarta serata
Fiorello a TPI: “Sono stato male per gli insulti, Tiziano Ferro mi ha scatenato contro l’odio” (di Selvaggia Lucarelli)
I discografici di Bugo contro Morgan: “Lui folle, ma la squalifica è ingiusta”
Morgan contro Bugo: “Voleva liberarsi di me”
Bugo lascia Morgan solo sul palco | VIDEO
Morgan contro Bugo: il testo modificato in diretta
Sanremo 2020, Bugo e Morgan squalificati
Amadeus: “Bugo e Morgan stasera non ci saranno, neanche fuori gara”
TUTTE LE NOTIZIE SU SANREMO
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version