Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

“Non canto canzoni né di destra né di sinistra”: Laura Pausini risponde alle polemiche dopo il rifiuto di intonare “Bella ciao”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 14 Set. 2022 alle 13:12

Laura Pausini risponde alle polemiche dopo il rifiuto di intonare “Bella ciao”

“Non canto canzoni né di destra né di sinistra”: così Laura Pausini si difende dalle polemiche che l’hanno travolta in seguito al rifiuto, andato in scena in una tv spagnola, di intonare “Bella ciao”.

“È una canzone molto politica e io non voglio cantare canzoni politiche” aveva dichiarato in onda la cantante italiana dopo la richiesta arrivata dal conduttore di El Hormiguero, Pablo Motos, come parte di un gioco musicale in cui i concorrenti dovevano cantare un brano che contenesse il termine Corazon.

Travolta dalle critiche, Laura Pausini è tornata sull’argomento sul suo profilo Twitter. Rispondendo a un quotidiano spagnolo, infatti, la cantante ha scritto: “Non canto canzoni politiche né di destra né di sinistra. Ciò che penso della vita lo canto da ormai 30 anni. Che il fascismo sia una vergogna assoluta mi sembra ovvio per tutti. Non voglio che nessuno mi utilizzi per la propaganda politica. Non inventino ciò che non sono”.

La scelta della Pausini di non intonare “Bella ciao” ha provocato numerose reazioni politiche, tra chi ha criticato l’interprete e chi l’ha difesa, e numerose polemiche sui social con il nome della cantante che è finito in poche ore in tendenza su Twitter.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version