Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Johnny Depp potrebbe rinunciare agli 8 milioni che gli deve Amber Heard

Di Antonio Scali
Pubblicato il 10 Giu. 2022 alle 09:13

Ha fatto il giro del mondo il processo e poi la sentenza per diffamazione tra Johnny Depp e Amber Heard. L’attrice è stata condannata a risarcire l’ex marito con 10,4 milioni di dollari (lui ne aveva chiesti 50). Cifra ridotta a circa 8 milioni perché due glieli deve lui, essendo stato a sua volta giudicato colpevole di diffamazione perché ha definito “un imbroglio” le accuse di violenza domestica dell’ex moglie.

La Heard per questo ha avviato un ricorso, ma pare che il divo di Hollywood sia intenzionato a porre fine a tutto rinunciando alla cifra che gli spetta. D’altronde l’avvocato dell’attrice aveva detto chiaramente che Amber non dispone di una simile cifra, ma probabilmente non dovrà sborsarli. I legali di Depp Camille Vasquez and Benjamin Chew, hanno infatti raccontato in tv che Johnny “potrebbe rinunciare agli 8 milioni di risarcimento di Amber Heard”. Perché a lui basterebbe la vittoria morale: il Pirata dei Caraibi “si sente come se gli fosse stato tolto dalle spalle il peso del mondo. Non sorrideva così da sei anni”. “A differenza di Johnny, che ha parlato con sincerità anche dei suoi problemi con alcol e droga, Amber non si è presa la responsabilità di nulla”, commentano ancora i due legali dell’attore.

Come ricorderete, dopo solo un anno dalle nozze, Heard chiese il divorzio ottenendo nei confronti di Depp un ordine restrittivo per violenze domestiche. Il culmine della vicenda nel dicembre 2018, quando l’attrice sul Washington Post accusò l’ex marito, senza mai citarlo direttamente, di abusi domestici. Da qui il processo per diffamazione intentato, e vinto, da Depp.

Ora il popolare attore sarebbe pronto a rinunciare a 8 milioni di dollari di risarcimento. Lo farà solo se Amber rinuncerà a ricorrere in appello? A questa domanda i legali di Depp non hanno risposto. Di certo la donna non ha intenzione di arrendersi al verdetto con cui si è chiuso il processo: “Ho il cuore spezzato dal fatto che la montagna di prove non sia stata sufficiente a contrastare il potere sproporzionato del mio ex marito”, ha ammesso l’attrice dopo la sentenza. Per Depp invece il problema non sono certo i soldi, ma il suo obiettivo era fare chiarezza ripristinando la sua reputazione. Pur di mettere la parola fine a questa storia, quindi, il divo del cinema americano potrebbe non solo rinunciare al denaro che gli spetta, ma pagare la cifra dei 2 milioni alla Heard per una frase falsa verso la ex moglie pronunciata durante il dibattimento.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version