Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Il Collegio 3 streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata del reality, in onda il 5 marzo 2019

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Mar. 2019 alle 20:30 Aggiornato il 5 Mar. 2019 alle 20:39

Il Collegio 3 streaming | Diretta tv | Dove vederlo | Rai 2 | 5 marzo 2019

IL COLLEGIO 3 STREAMING – AGGIORNAMENTO 5 MARZO 2019 – Stasera la quarta puntata del reality

Questa sera, martedì 5 marzo 2019, va in onda su Rai 2, a partire dalle 21.20, la quarta e penultima puntata de Il Collegio 3, il reality ambientato in una scuola degli anni Sessanta (precisamente il 1968, anno emblematico per gli studenti di tutto il mondo).

Tanti i colpi di scena anche in questo nuovo episodio, che comincerà con una gita della classe e proseguirà poi con una serie di prove, interrogazioni e battibecchi. Immancabili le ramanzine dei rigidi insegnanti, come anche alcune uscite sicuramente fuori luogo di alcuni degli studenti.

Chi riuscirà a resistere alle pressioni e allo stress del collegio? Lo scopriremo nella nuova puntata del reality più amato dai giovanissimi, in prima serata su Rai 2 a partire dalle 21.20. (QUI TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI STASERA)

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su il Collegio 3

Di seguito, trovate tutte le informazioni per vedere il programma in tv e in streaming, comodamente seduti sul vostro divano o, mentre siete fuori casa, dal vostro smartphone/tablet/pc.

Il Collegio 3 streaming | Dove vedere il programma in tv

Il Collegio va in onda in prima serata su Rai 2 ogni martedì alle 21.20, a partire dal 12 febbraio 2019. Si tratta in tutto di cinque puntate, una in più rispetto alle passate edizioni. Rai 2 è disponibile in chiaro al canale 2 del telecomando sul digitale terrestre, anche in HD al canale 502. La seconda rete del servizio pubblico è disponibile anche via satellita sulla piattaforma Tivùsat e sul decoder Sky, al canale 102.

Il Collegio 3 streaming | Dove vedere il programma in streaming

Per chi non fosse a casa, è possibile seguire Il Collegio anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, la piattaforma gratuita disponibile su pc, smartphone, tablet e smart tv. Inoltre sempre grazie a RaiPlay è possibile seguire Il Collegio anche on demand per recuperare in qualsiasi momento le puntate del reality.

Il Collegio 3 streaming | Cast

Anche quest’anno la voce fuori campo della trasmissione è quella del popolare conduttore tv Giancarlo Magalli. Il Preside è Paolo Bosisio. I professori sono rappresentati da Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica), Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), Luca Raina (Storia e Geografia), Dario Cipani (Educazione fisica), David Wayne Callahan (Inglese), Diana Cavagnaro (Educazione musicale), Alessandro Carnevale (Arte). I sorveglianti sono invece Lucia Gravante e Piero Maggiò.

LEGGI ANCHE: Chi è Alice De Bortoli, la giovane influencer de Il Collegio

Il Collegio 3 streaming | Il format

Il reality Il Collegio è molto popolare tra i giovanissimi ed è giunto ormai alla sua terza edizione. Protagonisti del programma 18 adolescenti che vengono catapultati negli anni Sessanta, con tutto quello che comporta. Niente cellulari, niente social, abiti o acconciature stravaganti. Un viaggio nel tempo e nelle abitudini di un’epoca ormai lontana, che affascina molto il pubblico da casa.

In questa edizione i giovani studenti devono confrontarsi con un anno chiave per la storia italiana e non solo, il 1968. Gli studenti, dai 13 ai 17 anni, dovranno confrontarsi con un collegio vero e proprio, studiando, facendo compiti, affrontando le interrogazioni per poi, alla fine, riuscire a conseguire il diploma di licenza media.

Un obiettivo non facile, visto che i ragazzi dovranno confrontarsi con i programmi e soprattutto i metodi di insegnamento e di studio dell’epoca. Non tutti, come visto nelle passate dizioni, sono riusciti a sopportare la pressione e giungere fino alla fine del programma.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version