Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » Cinema

Anche gli Oscar 2021 rischiano il rinvio per colpa del Coronavirus

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 20 Mag. 2020 alle 13:25

Anche gli Oscar 2021 rischiano il rinvio per colpa del Coronavirus

Gli eventi cancellati o posticipati causa Coronavirus ormai non si contano più e pare che anche per il 2021 l’Academy of Motion Pictures Arts and Science stia valutando l’idea di rinviare la cerimonia degli Oscar. Già pianificata per il 28 febbraio 2021, la cerimonia più celebre di Hollywood potrebbe essere posticipata. A riportare la notizia è stato il magazine americano Variety: secondo alcune fonti, è probabile che gli Oscar siano posticipati causa Coronavirus.

Oscar 2021, cambia anche il regolamento: sì ai film in streaming

Un cambiamento che segue quello già annunciato in precedenza circa il regolamento: causa pandemia, l’Academy aveva infatti modificato le regole per l’ammissione delle pellicole in gara: un film poteva dunque essere valutato anche se distribuito in streaming, ma soltanto se originariamente era stata pianificata una distribuzione in sala. “Tutti comprendiamo quale sia la situazione attuale dei registi e noi siamo qui per sostenere i nostri membri e la comunità cinematografica”, aveva dichiarato Rubin. “Solo per quest’anno e per questo periodo in cui i teatri non sono aperti, dobbiamo capire in che modo poter vedere e celebrare i grandi film che il pubblico apprezza oggi più che mai”. Le modifiche apportate al regolamento valgono soltanto per quest’edizione.

 

La 93esima notte degli Oscar quindi potrebbe slittare a data da destinarsi. Lo scorso aprile, il presidente dell’Academy David Rubin aveva dichiarato che era ancora troppo presto per sapere quanto il Coronavirus avrebbe inciso sugli Oscar. “Sappiamo di voler celebrare il cinema”, aveva spiegato, “ma non sappiamo ancora in che forma”.

Leggi anche:

1. Trump attacca Brad Pitt e deride l’Oscar a Parasite / 2. Gli Oscar cambiano le regole: nel 2021 in gara anche i film in streaming

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version