Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » Cinema

La verità, vi spiego, sull’amore: ecco di cosa parla il film con Ambra Angiolini | TRAILER

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 7 Mag. 2019 alle 18:56

LA VERITÀ, VI SPIEGO, SULL’AMORE FILM – Il 7 maggio 2019 la Rai avrebbe dovuto trasmettere la quarta puntata di Aquila Grandi Speranze. La fiction, però, non ha riscosso grande successo agli ascolti e il canale ammiraglio Rai ha deciso di spostarla su Rai 3, cedendo il posto a La verità, vi spiego, sull’amore.

La pellicola, datata 2017, è diretta da Max Croci ed è interpretata da Ambra Angiolini. L’attrice è reduce dall’esperienza di conduttrice del Concertone del Primo Maggio, tenutosi a Roma (come da tradizione) anche per l’edizione 2019.

Di cosa parla il film? E qual è il cast? Scopriamo insieme qualche dettaglio in più su La verità, vi spiego, sull’amore.

La verità, vi spiego, sull’amore film | La trama | Trailer

La protagonista della commedia è Dora, una giovane mamma di due bambini che viene lasciata dal compagno dopo sette anni di relazione. La fine di un amore non ha niente d’originale: è una storia trita e ritrita a cui tutti andiamo incontro prima o poi. Cosa dovrebbe avere di speciale la storia di Dora?

Forse il fatto che Dora non ha intenzione di lasciarsi schiacciare da un cuore infranto. La donna è ben determinata a guardare avanti anziché indietro e usa grinta e cinismo come armi per scacciare la sofferenza.

Dora è la voce narrante del film e spesso interagisce con lo spettatore per spiegare la vita dal suo punto di vista, guarda dritto nella macchina da presa e rende vivida la faccenda coinvolgendo chi guarda in prima persona.

La verità, vi spiego, sull’amore non racconta soltanto di un cuore infranto, ma parla anche di famiglia, della separazione e degli effetti che questa ha sui figli (Pietro di cinque anni e Anna di uno), come dirlo e come agire, l’educazione da dare e l’importanza di volersi bene. Al fianco di Dora, l’inseparabile amica Sara che la invita a prendere in mano la propria vita.

Il film è tratto dall’omonimo libro di TiAsmo, una commedia che esplora le diverse connotazioni dell’amore.

La verità, vi spiego, sull’amore film | Il cast

La protagonista della vicenda, come già detto, è Ambra Angiolini. Nel cast, abbiamo anche Massimo Poggio che interpreta Davide, l’uomo che le spezza il cuore dopo sette anni di relazione e due figli.

E poi abbiamo Sara, interpretata da Carolina Crescentini, e Simone, il babysitter insolito che Dora è costretta ad assumere per badare ai propri figli ed è interpretato da Edoardo Pesce.

Al cast, si aggiungono altri personaggi come Arisa che interpreta Paola, Giuliana De Sio che interpreta la nonna paterna e Pia Engleberth la nonna materna. Infine, Gabriele Anagni interpreta Enea.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version