Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » Cinema

Il Commissario Montalbano debutta al cinema: l’episodio inedito sul grande schermo | VIDEO

Il Commissario Montalbano per la prima volta al cinema
Di Clarissa Valia
Pubblicato il 31 Gen. 2020 alle 19:13 Aggiornato il 5 Feb. 2020 alle 12:52

Il Commissario Montalbano per la prima volta al cinema | VIDEO

“Salvo amato, Livia mia” è il titolo dell’episodio del Commissario Montalbano che debutta al cinema. Per la prima volta la serie tv del celebre personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri sarà proiettata sul grande schermo in anteprima assoluta, ma solo per tre giorni.

Le date sono 24, 25 e 26 febbraio 2020. Nei tre giorni andrà in sala l’episodio inedito diretto da Alberto Sironi, (autore storico della serie Rai scomparso il 4 agosto 2019 durante le riprese) e da Luca Zingaretti.

Nella puntata trasmessa al cinema il Commissario siciliano Salvo Montalbano indaga sull’omicidio di una cara amica della sua compagna Livia. La vittima si chiama Agata Cosentino, il cui cadavere viene ritrovato in un corridoio dell’archivio comunale.

Nel cast ci sono i volti noti della serie: il protagonista Luca Zingaretti e poi Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Sonia Bergamasco. “Salvo amato, Livia mia” è una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction e sarà distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Deejay e MYmovies.it.

L’episodio al cinema anticipa la nuova serie del Commissario di Vigata che andrà in onda in primavera.

Leggi anche:
Luca Zingaretti è il regista dei tre nuovi episodi del Commissario Montalbano
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version