Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

“Io sarei stata condannata all’ergastolo”: Bianca Balti si scaglia contro il decreto anti rave

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 3 Nov. 2022 alle 12:18

Bianca Balti contro il decreto anti rave: “A quest’ora avrei l’ergastolo”

La top model Bianca Balti si scaglia contro il decreto anti rave del governo Meloni, che prevede una pena fino a 6 anni di carcere per chi organizza raduni con più di 50 persone.

“Con tutti i rave a cui sono stata sarei ancora dentro con l’ergastolo” ha scritto l’indossatrice sul suo profilo Instagram sul quale ha postato una serie di foto che la ritraggono in alcuni raduni a cui ha preso parte da giovane.

“Il decreto – scrive ancora Bianca Balti – rende illegale qualunque raduno con più di 50 persone che sia ritenuto dalle autorità pericoloso. Non specifica raduno musicale perciò persino politico o sindacale. Qualcosa che non esiste nemmeno in Russia”.

“Il prossimo decreto cosa? Caspita il mondo va avanti e l’Italia torna indietro” conclude la top model.

Il post ha raccolto centinaia di commenti e condivisioni, ma anche diverse critiche. Non tutti, infatti, hanno apprezzato la presa di posizione della modella.

Molti utenti, infatti, hanno risposto a Bianca Balti sottolineando che occupare un terreno o uno stabile privato rappresenta comunque un reato.

Bianca Balti non è la prima vip che si scaglia contro il decreto anti rave. La cantante Fiorella Mannoia, infatti, aveva dichiarato che la norma “puzza”, mentre Fiorello aveva ironizzato sulla nuova legge.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version