Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Salute

Gli uomini con la barba folta hanno i testicoli piccoli: lo dice la scienza

mammiferi maschi testicoli barba
Di Maria Elena Gottarelli
Pubblicato il 11 Apr. 2019 alle 17:55 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:19

Lo sostiene una ricerca della University of Western Australia: i mammiferi maschi (compresa la razza umana) o sono “ben adornati” o sono “ben dotati”.

L’energia fisica di un mammifero maschio non è sufficiente per sviluppare contemporaneamente una barba (o una criniera) folta e dei testicoli voluminosi.  In altre parole: chi ha la barba folta ha i testicoli piccoli e viceversa.

Lo studio si basa sul confronto delle taglie dei testicoli di almeno cento specie animali diverse (uomini compresi)  e utilizza un’unità di misura che spazia da un granello di pepe nero a una pallina da tennis.

Conclusione: fra i mammiferi maschi adulti, la competizione per trovare una compagna è talmente forte che gli interessati non riescono a sviluppare in un ugual misura tutte le loro qualità attrattive (attrattive e riproduttive).

Così, fra gli uomini, coloro che hanno più difficoltà a sviluppare una folta peluria durante la pubertà, si ritrovano in fase adulta meglio equipaggiati rispetto ai loro simili “capelloni”. O almeno così pare.

La ricerca lo definisce come “un dilemma evolutivo”: donna avvisata…

C’è un motivo se il pene si è accorciato così tanto negli anni

Perché gli hipster portano la barba

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version