Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Salute

Sesso in acqua: i pericoli della fantasia erotica più in voga dell’estate

Gli esperti sconsigliano di fare l'amore in acqua: ecco il perché

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 2 Ago. 2019 alle 13:49 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:18

Sesso in acqua: i pericoli della fantasia erotica

Siamo nel bel mezzo dell’estate e una delle fantasie erotiche più in voga tra le coppie in vacanza è quella di fare sesso in acqua: una pratiche che, però, presenta diversi pericoli per la salute.

A dichiararlo sono il dottor Jacques Waynberg, direttore dell’Istituto di sessuologia a Parigi, e l’infettivologo dell’Alfred Fournier Institute Jean-Marc Bohbot.

Secondo quanto affermato dai medici, infatti, fare sesso in acqua, che sia in mare o in piscina, è un pericolo anzitutto per l’attrito tra i corpi, che in acqua è diversi rispetto a fuori. Questo, però, può provocare un’irritazione del rivestimento vaginale.

L’infiammazione può trasformarsi ben presto in una infezione vera e propria. La secchezza vaginale, infatti, può indebolire la flora batterica e provocare diversi disturbi infettivi che vanno dalle vaginiti alle micosi sino alle cistiti.

Gli esperti sottolineano che questi pericoli possono presentarsi se la pratica sessuale è diffusa nel tempo, non se si tratta di un singolo episodio.

Tuttavia, i medici sconsigliano comunque di fare sesso in acqua poiché non si può indossare il preservativo, utile per difendersi dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Quando il sesso fa dimagrire: le posizioni che “allenano” di più tra le lenzuola
“Per evitare infezioni vaginali bisogna fare una cosa entro 15 minuti dal sesso”
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version