Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Salute

Pornhub ha aggiunto i sottotitoli per i non udenti nei suoi video

Attraverso il nuovo aggiornamento del sito e della relativa applicazione per smartphone, Pornhub aggiungerà i sottotitoli e descrizioni testuali nei video hard

Di Gianluigi Spinaci
Pubblicato il 6 Lug. 2018 alle 15:33 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:21

Pornhub, una delle piattaforme streaming di contenuti pornografici più famosa al mondo, sta aggiungendo una nuova funzione che punta ad attirare le persone non udenti.

Attraverso il nuovo aggiornamento del sito e della relativa applicazione per smartphone, Pornhub aggiungerà i sottotitoli e descrizioni testuali nei video hard.

L’obiettivo del portale “hot” è quello di rispondere alle esigenze di tutti i suoi potenziali utenti, rendendo la fruizione della piattaforma sempre più completa a livello individuale.

Secondo quanto riportato da Metro UK, gli utenti non udenti o in qualche modo affetti da problemi di udito avranno la possibilità di vedere i filmati con dei sottotitoli.

I testi non riguarderanno soltanto i dialoghi, ma anche i rumori esterni, gli effetti sonori o le riflessioni dei personaggi.

Corey Price, vicepresidente di Pornhub, ha dichiarato in un comunicato stampa: “Qui su Pornhub è importante continuare a soddisfare tutte le esigenze dei nostri utenti e rendere i contenuti accessibili a tutti”.

“Integrando la nostra nuova categoria ‘Closed Captioning’, siamo ora in grado di rendere più godibili alcuni dei nostri contenuti per adulti più popolari per i nostri utenti ipoudenti”, ha dichiarato Price.

“Li incoraggiamo a dare un’occhiata alla nostra nuova categoria e a fornire feedback, il che è particolarmente importante in quanto cerchiamo di continuare a offrire contenuti pensati per l’utente diversamente abile”.

La nuova funzione dei sottotitoli sarà inizialmente disponibile soltanto sui filmati più popolari su Pornhub, mentre nei prossimi mesi dovrebbero essere coperti tutti i video disponibili sulla piattaforma.

Come ha specificato Price, “può sembrare una funzione superflua, ma anche i dialoghi aiutano ad accendere la passione negli utenti che navigano sul sito”.

Questo progetto è stato pensato da Pornhub Cares, un’area del sito Pornhub che offre contenuti educativi ai propri utenti, come ad esempio video informativi sul sesso sicuro o campagne di sensibilizzazione su temi come la difesa degli animali in via di estinzione, l’inquinamento e il rispetto per le disabilità.

Leggi anche: Cosa hanno cercato gli utenti di Pornhub nel 2017

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version