Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Salvini è sbarcato su TikTok, il social network del momento. E ha già pubblicato i primi video

    Salvini su TikTok

    Il segretario della Lega è il primo leader politico italiano ad essere attivo sulla piattaforma cinese

    Di Donato De Sena
    Pubblicato il 12 Nov. 2019 alle 19:18 Aggiornato il 12 Nov. 2019 alle 19:44

    Salvini su TikTok, i primi video

    Matteo Salvini è il primo leader politico italiani a sbarcare su TikTok, il social network del momento, e ha già pubblicato i primi video. Il segretario della Lega ad oggi, 12 novembre 2019, ha caricato sulla piattaforma due brevi filmati: uno in cui stringe la mano ai carabinieri e un altro in cui, inquadrato in primissimo piano, parla di immigrazione. I follower dell’ex vicepremier al momento sono ancora pochi, circa 700, e solo 400 i “Mi piace” ricevuti. Ma si tratta di numeri ottenuti nel giro di poche ore.

    Salvini su TikTok

    TikTok, di proprietà cinese, disponibile su dispositivi mobili per gli utenti Android e iOs, è un social network che consente la pubblicazione di brevi clip video di durata variabile, tra 15 e 60 secondi. La piattaforma è ricca di video divertenti di utenti che girano scene comiche o si esibiscono cantando. Ma non mancano account di testate giornalistiche e società di calcio, come le italiane Inter e Roma.

    TikTok, l’app virale che fa concorrenza a Instagram: come funziona e perché sta avendo successo

    L’arrivo di Salvini su TikTok desta particolare interesse perché il leader della Lega è l’esponente politico che meglio utilizza i social network. È anche grazie alla rete che l’ex ministro dell’Interno ha ottenuto livelli record di consenso e visibilità. Su Facebook Salvini ha raggiunto 3,8 milioni di fan. Su Instagram è a quota 1,8 milioni. Su Twitter ha 1,1 milioni di fan.

    Salvini su TikTok

    L’account di Salvini su TikTok è @matteosalviniufficiale accompagnato dall’hashtag #primagliitaliani. Nel primo video, pubblicato oggi, in camicia bianca il segretario leghista stringe la mano a una decina di carabinieri. “Onore alle forze dell’Ordine”, è il titolo della clip con sottofondo musicale. Nel secondo video invece viene ripreso un intervento televisivo, durante la tramissione di La7 Non è l’Arena, condotta da Massimo Giletti. Nel breve filmato, ancora con musica in sottofondo, Salvini afferma: “In italia si arriva con i documenti se si ha diritto, altrimenti si torna da dove si è partiti, così funziona in un Paese civile”.

    Salvini su TikTok

    In poche ore i primi due video di Salvini su TikTok hanno ottenuto migliaia di visualizzazioni. Oltre 5mila il filmato del saluto ai carabinieri. Quasi 4mila l’intervento in tv sull’immigrazione.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version