Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Governo, Salvini: “Da Draghi notevoli segnali di cambiamento rispetto a Conte”

    Frame diretta Facebook
    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 13 Mar. 2021 alle 13:27

    “Siamo qui da tre settimane e penso che Draghi abbia dato notevoli segnali di cambiamento”. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, arrivando all’ospedale in Fiera a Milano. “Adesso c’è un piano vaccinale che può mettere entro giugno in sicurezza l’intera popolazione italiana”, afferma il leader leghista che aggiunge: “Se ci fossimo occupati meno di primule, mascherine farlocche e banchi a rotelle di Arcuri, se ci si fosse occupati di dotare l’Italia di di farmaci e vaccini necessari”, oggi “saremmo più avanti con la campagna di vaccinazione, come altri Paesi del mondo”.

    Per Salvini, aprile “sarà il mese della rinascita, a partire dalla Pasqua”. E a chi gli chiede della nuova zona rossa per mezza Italia risponde: “Stiamo correndo il più possibile sul piano vaccinale perché abbiamo ereditato un ritardo incredibile sia sul piano vaccinale, che sulla messa in sicurezza delle scuole, sui rimborsi”.

    Ora serve “correre sul piano vaccinale, producendo vaccini in Italia e comprandoli all’estero dove ci sono, correre sui rimborsi e stringere i denti a marzo, ringraziando la comunità medica e sanitaria: stanno facendo i miracoli e, mi fido di quello che mi dicono, credo che marzo sarà l’ultimo mese in cui stringere i denti”, afferma Salvini. Da aprile, “spero si rinasca, si torni alla vita, alla normalità, allo sport, alla scuola, alla socialità. Che si torni a vivere”. Adesso, spiega, “c’è un piano vaccinale che può mettere entro giugno in sicurezza l’intera popolazione italiana”.

    Leggi anche: 1. Draghi: “Nuove restrizioni necessarie per limitare i morti. Per i vaccini Covid attendano tutti il proprio turno”// 2. Dpcm e decreto legge: qual è la differenza tra i due tipi di provvedimenti usati per le misure anti-Covid; // 3. Ecco che fine fanno i vaccini Covid avanzati a causa di chi non si presenta; // 4. Vaccini Covid, l’Aifa vieta un lotto di Astrazeneca in Italia. Stop anche in altri 8 Paesi europei dopo trombosi sospette

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version