Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Aborto, Salvini: “Le donne sono libere, ma il pronto soccorso non è la soluzione a stili di vita incivili nel 2020”

    Di Marta Vigneri
    Pubblicato il 16 Feb. 2020 alle 20:11 Aggiornato il 17 Feb. 2020 alle 14:14

    Salvini: “Pronto soccorso soluzione a stili di vita incivili”

    “Non è compito mio giudicare, è giusto che sia le donne a scegliere, però non puoi arrivare a prendere il pronto soccorso come la soluzione a uno stile di vita incivile per il 2020”: sono le parole con cui Matteo Salvini ha parlato delle donne che praticano l’aborto in pronto soccorso nel corso della manifestazione “Roma torna capitale“, organizzata per incontrare le categorie produttive e continuare la sua scalata al Campidoglio.

    “Delle infermiere del pronto soccorso di Milano mi hanno segnalato che ci sono delle donne che si sono presentate per la sesta volta per una interruzione di gravidanza. Non è compito mio né dello Stato dare lezioni di morale, è giusto che sia la donna a scegliere per sé e per la sua vita. Però non puoi arrivare a prendere il pronto soccorso come la soluzione a uno stile di vita incivile per il 2020”, ha detto Salvini.

    Dopo i mesi trascorsi in Emilia Romagna e Calabria per la campagna elettorale delle regionali, il leader della Lega è tornato ad occuparsi di Roma, dichiarando di non voler piazzare subito la bandiera della Lega sul futuro candidato sindaco del centro destra perché “vengono prima le brave persone, poi i partiti”.

    Su Roma ha detto di aver un candidato in mente, ma ha specificato: “È vero che la Lega vuole per sé il sindaco di Roma? No. La Lega vuole un sindaco in gamba”.

    Leggi anche:
    Salvini e Sardine a Roma, la campagna elettorale per la Capitale inizia oggi
    Salvini mette alla gogna mediatica le “Sardine”: insulti sessisti alle donne della manifestazione
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version