Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    È sparito il ritratto di Matteo Renzi a Palazzo Chigi

    Matteo Renzi

    Ad accorgersene è stato il portavoce di Maurizio Landini

    Di Rossella Melchionna
    Pubblicato il 15 Mar. 2019 alle 20:18 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:18

    I risultati delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 avevano, in qualche modo, spazzato via il Partito democratico dopo la schiacciante vittoria del centro-destra seguito dal Movimento Cinque Stelle. Nessuno, però, avrebbe mai immaginato che circa un anno dopo a Palazzo Chigi sarebbe sparito il ritratto di Matteo Renzi, ex premier e segretario del Pd.

    Come ha notato Massimo Gibelli, giornalista e portavoce di Maurizio Landini – segretario generale della Cgil – nell’Anticamera della Sala Verde, quella in cui sono appese al muro le fotografie che immortalano i presidenti del Consiglio italiani, manca lo scatto di Renzi. Non perché non sia mai stato affisso, ma perché è semplicemente sparito.

    “Quindi: avevamo finalmente messo anche @MatteoRenzi nel Wall of Fame di #PalazzoChigi‬. ‪Ora non più…‬ ‪Atto politico o… ‪#mistero”, ha scritto con ironia Gibelli su Instagram. E in effetti, l’immagine in cui era ritratto l’ex sindaco di Firenze si trovava esattamente accanto a quella di Enrico Letta e sotto quella di Giuliano Amato.‬

    Il portavoce di Landini, che ha pubblicato lo scatto su Instagram il 15 marzo 2019, era proprio a Palazzo Chigi per l’incontro tra governo e sindacati sul decreto Sblocca cantieri. Un enigma, dunque, emerso da poco e che non sembra avere una soluzione a portata di mano.

    Tutto quello che c’è da sapere sui progetti futuri di Matteo Renzi
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version