Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Elezione presidente della Repubblica, la conferenza stampa di Matteo Salvini: “Dopo Mattarella, la Casellati è il massimo che la Repubblica può esprimere”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 28 Gen. 2022 alle 11:58 Aggiornato il 28 Gen. 2022 alle 13:19

    Presidente della Repubblica, Salvini candida la Casellati: le parole di Salvini in conferenza stampa

    “Dopo Mattarella, la Casellati è il massimo che la Repubblica può esprimere”: lo ha dichiarato il segretario della Lega, Matteo Salvini, in una conferenza stampa convocata per spiegare la decisione del centrodestra di candidare la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, al quinto scrutinio per l’elezione del presidente della Repubblica.

    “È diritto del centrodestra quello di avanzare proposte” ha aggiunto il leader della Lega, spiegando che quella della Casellati non è una candidatura divisiva.

    “È una donna che ha anche frequentato le aule del Csm. Non è una candidata di bandiera o divisiva, ha unito il 75 per cento dei senatori che l’hanno eletta: più unitaria di così”.

    “Non abbiamo messo lì un candidato di bandiera per contarci – ha aggiunto Salvini – escluso il presidente Mattarella, la Casellati è il massimo che la Repubblica possa mettere a disposizione”.

    “Elisabetta Casellati potrebbe essere la prima presidente della Repubblica donna. Non l’abbiamo candidata in quanto donna, ma per la sua storia. Il centrodestra ha messo sul tavolo del Paese il massimo. Ripeto non c’è una figura superiore”.

    Sulle trattative con il centrosinistra, poi, Salvini ha dichiarato che “L’atteggiamento della sinistra è deludente” ipotizzando che qualcuno, nelle fila di Pd e M5S, “voglia far saltare il governo, far saltare i nervi a Mario Draghi”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version