Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Perché i risultati del voto sulla piattaforma Rousseau sono stati pubblicati in ritardo

    Di Maio aveva annunciato una conferenza stampa alle 18,30 ma è iniziata molto più tardi

    Di Maria Teresa Camarda
    Pubblicato il 3 Set. 2019 alle 19:21 Aggiornato il 3 Set. 2019 alle 19:48

    Perché i risultati di Rousseau sono in ritardo

    Perché i risultati della votazione sulla piattaforma Rousseau sono stati pubblicati tanto in ritardo? Si tratterebbe, pare, di un problema di riconteggio. Luigi Di Maio, leader del M5s, aveva annunciato una conferenza stampa alle 18,30 ma l’appuntamento è slittato di molto.

    I dubbi sono stati molti tra i commentatori, perché dall’esito della votazione dipende la possibilità di allearsi con il Pd per dare vita a un nuovo governo Pd-M5s sotto la guida di Giuseppe Conte. La domanda di tutti è stata: ma non si tratta di un sistema informatico che dovrebbe essere pronto già alla chiusura delle votazioni. Il complotto era dietro l’angolo.

    La risposta poi è arrivata direttamente dalla piattaforma Rousseau.

    “Non c’è nessun problema, a brevissimo saranno pubblicati i risultati”. Lo annuncia un portavoce dell’Associazione Rousseau dalla sede centrale di Milano. A breve sul blog del Movimento 5 stelle ci sarà la comunicazione dei risultati della votazione sulla piattaforma Rousseau, poi i risultati saranno commentati da Luigi Di Maio, il capo politico dei pentastellati, e infine anche Davide Casaleggio farà un commento. Lo ha spiegato un portavoce dell’associazione Rousseau ai cronisti appostati fuori sala sede di Milano. “A breve – ha detto – ci sarà la comunicazione in un post sul blog. C’è stato un tempo tecnico per la certificazione dei documenti”.

    I risultati della votazione in diretta
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version