Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Oscurata la pagina Facebook delle 6.000 sardine. Dopo alcune ore viene riaperta

    Di Marta Vigneri
    Pubblicato il 24 Nov. 2019 alle 22:12 Aggiornato il 25 Nov. 2019 alle 09:05

    Pagina Facebook sardine oscurata, riaperta dopo qualche ora

    La pagina ufficiale delle sardine su Facebook, 6mila sardine, è stata oscurata nella serata di domenica 24 novembre. La pagina è risultata non disponibile sul social dalle ore 21. Dopo qualche ora, però, è stata riaperta ed è tornata regolarmente online.

    A denunciare la chiusura della pagina erano stati gli stessi organizzatori del movimento nato il 14 novembre a Bologna, che avevano creato un gruppo alternativo, 6.000 sardine 2, su cui avevano diffuso il seguente comunicato:

    “La pagina 6000 sardine è stata oscurata pochi minuti fa senza giusta causa (24 novembre, ore 21) .
    In mancanza di post offensivi, violenti o lesivi dei diritti della persona, è stata comunque bersaglio di un gran numero di segnalazioni”, si legge su Facebook.

    “Questo ha automaticamente generato l’oscuramento della pagina. Siamo fiduciosi che possa tornare on-line nelle prossime ore, ma non abbiamo certezza dei tempi. Si vede che un mare silenzioso fa molto più rumore di quanto si possa pensare”.

    Leggi anche:
    Reportage da Perugia invasa da 3mila sardine: “Pensavamo di essere soli, invece c’è un mondo che dice no a Salvini” | VIDEO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version