Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Il leghista Ciocca: “L’aggressore di Voghera ha aggredito un uomo armato, gli è andata male”

    Angelo Ciocca, europarlamentare della Lega. Credit: ANSA
    Di Enrico Mingori
    Pubblicato il 22 Lug. 2021 alle 11:18

    Angelo Ciocca, europarlamentare pavese della Lega, non ha dubbi: l’omicidio di piazza Meardi a Voghera configura un caso di legittima difesa. Massimo Adriatici, assessore comunale alla Sicurezza, nonché suo collega di partito, ha sparato e ucciso il 39enne marocchino Youns El Boussettaoui per difendersi da un’aggressione, ricostruisce Ciocca.

    “Se non fosse stato per un uomo lì presente, assessore leghista, già appartenente alle forze dell’ordine in passato, pronto a intervenire a difesa di una ragazza molestata da un marocchino, probabilmente ora staremmo parlando di una violenza su una ragazza innocente”, ha scritto l’europarlamentare della Lega in una nota.

    Ciocca ha ulteriormente dettagliato la sua posizione in una intervista al TgLa7 andata in onda durante l’edizione serale di ieri, mercoledì 21 luglio (visibile dal minuto 21′ 24” nel video a questo link). “Questo è un caso di legittima difesa”, ribadisce l’eurodeputato. Adriatici “è stato aggredito” e “purtroppo in una colluttazione di un aggressore a una persona per bene armata può capitare questo”.

    All’aggressore, prosegue Ciocca, “gli è capitata male, ha aggredito uno armato”. “Sta dicendo che se l’è cercata?”, chiede l’intervistatore. “Eh sì, ragazzi”, risponde Ciocca. “Purtroppo l’aggressore ha aggredito una persona armata, gli è andata molto male”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version