Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Il deputato leghista sbeffeggia il governo che suona i tamburi, ma è un’iniziativa per i disabili

    Di Giulia Angeletti
    Pubblicato il 1 Ago. 2020 alle 18:14 Aggiornato il 1 Ago. 2020 alle 22:17

     

    Alessandro Morelli, deputato della Lega, in un video caricato sul suo profilo Facebook ha sbeffeggiato alcuni membri del governo che, lo scorso giovedì, hanno suonato i tamburi in piazza Montecitorio per prendere parte all’iniziativa di inclusione per i disabili organizzata dal senatore Eugenio Comencini (Iv).

    “L’Italia affonda e loro suonano il tamburo”, sono infatti le parole che accompagnano il video nel post social di Morelli; nella clip caricata dal leghista vengono mostrate le immagini del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il presidente della Camera Roberto Fico, i ministri Roberto Gualtieri e Teresa Bellanova intenti a suonare le percussioni nel contesto della manifestazione delle associazioni PizzAut, Il Tortellante e Banda Rulli Frulli, tre realtà che si occupano di integrazione sociale e lavorativa di giovani con disabilità e autismo. I tamburi, infatti, vengono spesso utilizzati a scopo terapeutico. Morelli, sempre nel video, paragona i membri del governo con l’orchestra che continua a suonare sul Titanic mentre la nave sta affondando, come in una nota scena del celebre film con Leonardo DiCaprio.

    Lo stesso video è stato anche condiviso dalla pagina ufficiale della Lega-Salvini Premier.

    Leggi anche:
    Milano Marittima, vicesindaco comasca attacca Salvini in spiaggia: “Rovini il nome della città”. E lui: “Fatti un bagno”
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version