Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Gaiardelli, il ‘Medioman’ del Grande Fratello grazie alla Lega diventa consulente della Regione Piemonte

    A battezzarlo così fu la Gialappa's band

    Di Maria Teresa Camarda
    Pubblicato il 27 Set. 2019 alle 13:47 Aggiornato il 10 Gen. 2020 alle 19:25

    Il Medioman del Gf diventa consulente della Regione grazie alla Lega

    Francesco Gaiardelli, 48 anni, è stato scelto dalla Lega come nuovo consulente in ambito turistico della Regione Piemonte. Il suo nome non è tanto famoso quanto il suo soprannome: Medioman. Ed era uno dei concorrenti della seconda edizione del Gf.

    A battezzarlo così fu la Gialappa’s band, che nel 2001 lo notò tra i personaggi del Grande Fratello e affidò a Fabio De Luigi la sua imitazione. Memorabili le scenette con Paola Cortellesi.  C’era sempre una donna in difficoltà, per delle bazzecole, in realtà, e a salvarle arrivava il supereroe Medioman, un uomo normale e a tratti banale che si trasformava nei modi più buffi. Il motto era: “Donna, sta arrivando Medioman!”.

    Di tempo dai giorni di Medioman del Gf ne è passato. Diciotto anni dopo, Francesco Gaiardelli entra in politica e lo fa con la Lega, partito di cui è stato sempre un militante. Il suo incarico come consulente della Regione Piemonte è stato voluto da Alberto Preioni, capogruppo del Carroccio: tra le esperienze di Gaiardelli in passato ci sono collaborazioni con alberghi, la presidenza di alcuni musei, e la presenza nel cda del Gal Laghi e Monti, come racconta il Corriere della Sera.

    Il suo nome era comparso anche alle amministrative di Verbania del 2019. Era candidato nella lista della Lega ma non è riuscito ad andare oltre le 30 preferenze.

    Nemmeno al Grande Fratello vinse e rimase pure fuori dal podio, classificandosi quarto. Quell’edizione la vinse Flavio Montrucchio, poi diventato attore. Francesco Gaiardelli, o Medioman, da allora di lavori ne ha fatti tanti: dal barman allo speaker radiofonico, dall’agente di commercio all’organizzatore di eventi, fino alla carriera televisiva.

    Prima di lui, un altro ex concorrente del Grande Fratello è diventato un nome noto della politica italiana: si tratta di Rocco Casalino, portavoce del premier Giuseppe Conte, e attualmente al vertice del Movimento 5 stelle.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version