Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Economia
  • Home » Politica

    Manovra, il governo incassa la fiducia alla Camera. Il voto finale il 27 dicembre

    La Camera dei Deputati

    Dopo il via libera alla fiducia, l'Aula della Camera è passata all'esame degli altri articoli e delle relative proposte emendative. L'ok definitivo è previsto per domenica, poi il testo passerà al Senato

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 23 Dic. 2020 alle 16:24 Aggiornato il 23 Dic. 2020 alle 17:07

    Il governo incassa la fiducia sulla manovra economica in Aula alla Camera. A votare a favore sono stati 314 deputati, mentre i voti contrari sono stati 230. L’esecutivo aveva posto stamattina la questione di fiducia sull’articolo 1 del disegno di legge n. 2790-bis – Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 – nel testo predisposto dalla Commissione a seguito del rinvio deliberato dall’Assemblea.

    Dopo il via libera alla fiducia posta dal governo, l’Aula della Camera è passata all’esame degli articoli da 2 a 20 della manovra e delle relative proposte emendative e ha concluso le votazioni. L’esame del provvedimento riprenderà nella seduta di domenica 27 dicembre, a partire dalle 10, e in serata avrà luogo la votazione finale. Poi il testo passerà al Senato.

    Il provvedimento è tornato in Aula dopo il via libera della commissione Bilancio alle modifiche legate ai rilievi della Ragioneria dello Stato. I nuovi emendamenti permettono, come riporta l’Ansa, di mantenere l’esonero dell’Iva su vaccini e tamponi e le norme a tutela degli esodati.

    Leggi anche: 1. Il Governo approva il fondo per l’Alzheimer. La senatrice Guidolin a TPI: “Italia esempio nel mondo” /2. Manovra, un fondo da 15 milioni per aiutare gli studenti fuorisede con l’affitto /3. Esclusivo TPI: “Gualtieri, ma lei lo ha mai letto il Recovery Plan?”. Sintesi del vertice di governo Italia Viva-Conte

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version