Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Ex consigliere M5s zittisce Di Maio: “Bugiardo sull’Ilva!”. Lui resta in silenzio: il video virale

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 27 Apr. 2019 alle 12:05 Aggiornato il 27 Apr. 2019 alle 12:18

    Lo scorso 24 aprile Luigi Di Maio si è recato in vista a Taranto per affrontare con politici, associazioni e semplici cittadini il tema dell’ex Ilva.

    Al terzo piano del palazzo della Prefettura Di Maio, assieme au ministri Sergio Costa (Ambiente), Barbara Lezzi (Sud), Giulia Grillo (Salute) e Alberto Bonisoli (Beni Culturali), ha tenuto due tavoli, uno con la politica e uno con i movimenti.

    Non sono mancate le contestazioni. Tanti cittadini tarantini infatti si sentono traditi dal Movimento, che aveva promesso di chiudere l’Ilva e che, una volta al governo, ha invece optato per scelte diverse.

    In questi giorni è diventato virale il video di un ex consigliere del Movimento Cinque Stelle a Taranto, Massimo Battista. Quest’ultimo ha incalzato Di Maio in un duro faccia a faccia.

    Particolarità di questo scontro è che il vicepremier, di fronte alle accuse di Battista, è rimasto in silenzio, non trovando le parole per replicare a quanto gli veniva contestato.

    “Vedrete quello che accadrà alle prossime elezioni europee, perché la gente vi punirà sempre politicamente. Vorrei capire quando mi hai invitato, mi hai chiamato a mezzanotte del 12 giugno, e mi hai detto determinate cose. Cosa è cambiato? Perché hai accelerato il 5 settembre quell’accordo?”, dice nel filmato l’ex consigliere M5s.

    E ancora: “Hai parlato del miglior accordo, ma lo sai che si sono ancora 1700 persone? Caro ministro Costa, lo sa che avete cambiato i commissari straordinari, la gente continua a operare con la presenza dell’amianto. Ma sa di cosa stiamo parlando? Conoscete quello stabilimento?”.

    “Tu ora andrai a fare la visita, di nuovo, ai parchi minerali. Ma fatti una visita alle batterie 7 e 8, acciaieria 1 e 2, alto forno numero 2 dove è morto un lavoratore e si marcia per decreto. Cioè, si marcia a facoltà d’uso grazie a quei decreti. Vai a fare le passerelle, caro ministro?”.

    Un attacco duro e diretto, a cui Di Maio però non risponde.

    QUI IL VIDEO


     

    Ex Ilva, a Taranto madre si rifiuta di stringere la mano a Di Maio: “Si ricorda di mio figlio morto?” 
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version