Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    La leader della Cdu Kramp-Karrenbauer: “La Lega ci preoccupa”

    Photo by Michael Kappeler / dpa / AFP)
    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 17 Mag. 2019 alle 10:44 Aggiornato il 17 Mag. 2019 alle 10:45

    Governo news Germania attacca Lega | La Germania è preoccupata dalla Lega e Berlino “sarà vigile”. Ad affermarlo è Annegret Kramp-Karrenbauer, leader della Cdu e candidata alla successione di Angela Merkel al governo, in un’intervista concessa al quotidiano La Repubblica.

    “La situazione italiana è difficile da comprendere. C’è questa insolita alleanza di governo tra populisti di destra e di sinistra. E siamo preoccupati che l’anti-europeismo stia crescendo, anche sotto forma del sostegno alla Lega” ha dichiarato la Kramp-Karrenbauer, che ha aggiunto: “Gli sviluppi in Italia, uno dei paesi fondatori della Ue e uno dei paesi più grandi e più potenti in Europa, ci costringono e costringono la Germania a essere molto vigili”, sottolineando però che “alla fine sono i cittadini che decidono. E dobbiamo accettarlo, finchè è chiaro che ci sono elezioni democratiche. E su questo non ci sono dubbi, finora”.

    Sul tema dell’immigrazione, la leader Cdu ha fatto mea culpa. “La crisi dei profughi del 2015 è nata perché l’Europa non ha funzionato. Abbiamo lasciato soli i paesi ai confini della Ue. Questo è uno degli errori che abbiamo fatto nella politica tedesca, anche nella Cdu”.

    Eletta leader della Cdu lo scorso dicembre, la Kramp-Karrenbauer ha battuto al congresso il favorito Friedrich Merz, uomo d’affari e giurista, appoggiato dall’ex ministro delle Finanze Schaeuble.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version