Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    L’annuncio a sorpresa di Gianluigi Paragone: “Mi candido sindaco a Milano”

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 20 Mag. 2021 alle 08:51 Aggiornato il 20 Mag. 2021 alle 09:12
    C’è un nuovo nome in corsa per Milano: Gianluigi Paragone annuncia ai microfoni di Alessandra Sardoni (Omnibus – LA7) la sua candidatura a sindaco: “È il momento giusto per dare la notizia, anche anticipando una conferenza stampa. Mi candido a sindaco di Milano con ItalExit e liste civiche“.

    “Lo faccio perché ho assistito e sto assistendo a una mutazione di Milano. Le città stanno cambiando pelle. Milano è considerata la città più forte, la città con meno problemi ma non è esattamente così. Milano apparentemente può non avere problemi, ma le file, l’aumento delle code alla mensa della Caritas e alla mensa dei poveri sono la fotografia di un degrado di un abbassamento sociale della situazione dei cittadini. Vuol dire che quel famoso ceto medio è scivolato verso le posizioni più basse. Vuol dire che qualcosa non sta girando bene a Milano”, dice il senatore (ex M5s) del gruppo Misto e fondatore di No Europa per l’Italia – Italexit.

    “E perché” – continua Paragone – “La risposta che mi sono dato è che c’è un sistema parallelo a quello dello Stato. Pensate ai fondi speculativi che di fatto sono delle nuove aree urbane, residenziali. I grattacieli di Milano sono quasi tutti nelle mani dei fondi. Oppure queste grandi multinazionali che hanno comprato i centri delle città. Sembra una vetrina unica, le identità delle città si perdono. E vediamo anche come la malavita e le mafie stanno riciclando il loro denaro negli esercizi commerciali in difficoltà”.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version