Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Basilicata, Varoufalkis sostiene uno dei candidati: “Sarà una regione a impatto zero”

    Credit: Getty Images
    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 19 Mar. 2019 alle 18:41 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:18

    Le elezioni in Basilicata previste per domenica 24 marzo 2019 si avvicinano e iniziano ad arrivare gli ultimi endorsment ai candidati.

    >Qui tutto quello che c’è da sapere sulle elezioni in Basilicata
    >Qui tutte le liste e i candidati delle regionali in Basilicata

    “Sto con Valerio perché il suo programma ha molto in comune con il nostro, è a favore del Green New Deal. La Basilicata ha la più grande riserva di petrolio d’Italia, con oltre il 70 per cento di petrolio e il 14 per cento di gas estratti”.

    A pubblicare questo messaggio sui social in sostengo di Valerio Tramutoli, candidato di Basilicata Possibile, è l’ex ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis.

    “Valerio vuole trasformare la Basilicata in una regione a zero emissioni e carbon free in dieci anni, con veicoli verdi e energia verde”, continua uno degli esponenti di Diem25 nel suo messaggio.

    “Sarebbe una spinta enorme all’economia locale con un impatto molto positivo sull’ambiente. Con le politiche razziste e nazionaliste di Salvini, l’Italia sta affrontando tempi bui. Il vero problema della Basilicata non è l’immigrazione, ma l’emigrazione che sta portando i suoi giovani al nord Italia o all’estero”.

    Dopo aver lasciato il governo greco del premier Tsipras, Yanis Varoufakis  ha fondato l’Internazionale progressista nota come Diem25.

    Si tratta di un movimento paneuropeo e transfrontaliero democratico il cui obiettivo è salvare l’Europa dall’aumento di misantropia, xenofobia e nazionalismo, sentimenti che a detta dei suoi fondatori sta avvelenando l’Europa.

    Diem con il tempo è cresciuto fino ad arrivare agli Stati Uniti: Varoufakis infatti ha dato vita ad un’alleanza con il democratico Bernie Sanders, dato tra i favoriti per le prossime elezioni americane del 2020. Da questo progetto è nata l’Internazionale progressista.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version