Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Ddl Zan, il discorso di Barbara Masini (FI): “Quando capì di me, mia madre mi disse: ‘Ho paura per te'” | VIDEO

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 16 Lug. 2021 alle 15:10

    Ha commosso l’Aula e i social il discorso della senatrice di Forza Italia, Barbara Masini, durante la discussione sul disegno di legge Zan in Parlamento. “Quando capì di me, mia madre mi disse: ‘Ho paura per te‘”, inizia così l’intervento della senatrice. “Tutti i genitori hanno paura per i propri figli. Per il loro futuro, per la loro salute, per un incidente, per una casualità amara del destino. Ma non tutti sono costretti ad avere paura per una società immatura, che ritiene che tuo figlio o tua figlia possano o debbano essere un soggetto più vulnerabile per quello che è“, ha continuato. “A voi tutti auguro di poter guardare negli occhi i vostri cari. Quelli di oggi e quelli di domani, e anche quelli che un domani saranno diversi dai vostri desideri. E poter dire loro: ‘Io, nel mio piccolo, ti ho protetto dalla paura‘”.

    La senatrice di Forza Italia Barbara Masini, che solo di recente ha fatto coming out, è favorevole al Ddl Zan, anche se con qualche riserva. “La maggioranza degli italiani si dice favorevole a questa legge anche così com’è, pur con tutte le criticità alcune oggettive, e fra questi ci sono anche elettori di centrodestra“, ha spiegato. “Per il mio partito si parla del 48% di favorevoli, saranno di più o di meno ma il punto è rispondere a chi crede che una posizione come la mia non sia in linea con un certo elettorato e invece lo è”. E ancora: “Giunti a questo punto, sarebbe una grande sconfitta vedere ancora una volta un disegno di legge che in 25 anni, tutte le volte che si è tentato un iter legislativo, non l’ha mai terminato, affossato nei due rami del Parlamento“.

    Il dibattito sul ddl Zan riprende martedì 20 luglio, alle 16,30. Nella stessa giornata, alle 12, è stato fissato anche il termine per la presentazione degli emendamenti.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version