Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Crisi di governo, Renzi, Bellanova e i senatori di Italia Viva non applaudono Conte al termine del suo discorso | VIDEO

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 19 Gen. 2021 alle 13:16

    Crisi di governo, Renzi e i senatori di Italia Viva non applaudono Conte | VIDEO

    Matteo Renzi, Teresa Bellanova e i senatori di Italia Viva non hanno applaudito il premier Giuseppe Conte al termine del suo discorso in Senato, incentrato sulla crisi di governo aperta proprio dal partito guidato dall’ex presidente del Consiglio ed ex segretario del Pd.

    I componenti di Iv, infatti, sono rimasti impassibili, a dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, che la frattura tra le due componenti sembra ormai insanabile.

    Durante il suo discorso, il premier Conte ha polemizzato in diverse occasioni con Italia Viva pur senza mai citare direttamente Matteo Renzi.

    Conte, infatti, ha parlato di “crisi inspiegabile” per la quale lui stesso ha provato “disagio” e che “ha provocato sgomento nel Paese, che rischia di produrre danni alla nostra immagine”.

    Poi la chiusura a una eventuale ricucitura con Iv: “Adesso bisogna voltar pagina, questo Paese merita un governo coeso dedito a tempo pieno a lavorare nell’interesse dei cittadini”. Ora c’è attesa per quello che dirà Renzi in Senato, il cui discorso è atteso intorno alle 15 di martedì 19 gennaio.

    Leggi anche: 1. Crisi di governo, Renzi ancora contro Conte: “Dimostra di essere attaccato alla poltrona” / 2. Il Conte dimezzato: il premier può davvero sopravvivere senza maggioranza? Gli scenari della crisi / 3. Sportiello (M5S): “Renzi irresponsabile, crisi di governo devastante per la lotta al Covid”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version