Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Di Battista a TPI: “De-Renzizzare il governo val bene una messa. Ora il M5S è coeso, ripartiamo con Conte”

    Intervista di Giulio Gambino, direttore di TPI, ad Alessandro Di Battista, ex deputato M5S: "Questa crisi è l'occasione per annientare definitivamente il leader di Italia Viva, de-renzizzare il governo val bene una messa. Il Movimento è tornato coeso e compatto, ora siamo tutti uniti. Sono pronto a entrare nel governo se serve, andiamo avanti con Conte sostenuto dai responsabili"

    Di Giulio Gambino
    Pubblicato il 15 Gen. 2021 alle 19:05 Aggiornato il 15 Gen. 2021 alle 19:46

     

    Il direttore di TPI Giulio Gambino intervista Alessandro Di Battista, ex deputato del Movimento Cinque Stelle, dopo la crisi di governo aperta dal leader di Italia Viva Matteo Renzi. Un colloquio video di 25 minuti nei quali l’esponente pentastellato condanna lo strappo dell’ex premier fiorentino che ha portato alla crisi dell’esecutivo, rinnova la sua fiducia al premier Giuseppe Conte e anzi auspica che entri nel M5S, difende il reddito di cittadinanza e altre battaglie portate avanti dai governi giallo-verde e giallo-rosso e si dice pronto ad aiutare per la rinascita del Movimento.

    Leggi anche: 1. Il piano di Renzi ora si complica: vince solo se salta Conte (di Luca Telese) ; // 2. Le ombrelline di Renzi: lui parla mentre le “sue” ministre dimissionarie tacciono (di Selvaggia Lucarelli); // 3. Conte accetta le dimissioni delle ministre Iv. Speranza e Bonafede: “Si va avanti con lui” // 4. Crisi di governo, le reazioni. Zingaretti: “Da Iv errore gravissimo contro l’Italia”. Centrodestra: “Conte si dimetta” // 5. La storia (poi rimossa) di Conte su Fb: “Se vuoi mandare Renzi a casa iscriviti al gruppo”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version