Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Elezioni Emilia, salta il confronto tv su Sky tra Bonaccini e Borgonzoni: “La leghista non si presenta”

    Lucia Borgonzoni e Stefano Bonaccini
    Di TPI
    Pubblicato il 16 Gen. 2020 alle 08:43 Aggiornato il 17 Gen. 2020 alle 15:22

    Sembra essere definitivamente saltato il confronto televisivo, inizialmente in programma su Sky, tra Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni.

    I due, assieme agli altri candidati alle elezioni in Emilia-Romagna, avrebbero dovuto sfidarsi in diretta tv giovedì 16 gennaio. Il confronto doveva essere registrato alle ore 14, per poi andare in onda in prima serata.

    Ma, a meno di 24 ore dallo “showdown” televisivo, è saltato tutto. Dal Partito Democratico e dal Movimento Cinque Stelle fanno sapere che sarebbe stata Lucia Borgonzoni a tirarsi indietro.

    “Mi hanno appena detto – ha dichiarato Stefano Bonaccini – che la mia avversaria Lucia Borgonzoni non si presenta”. Poco dopo la conferma dal suo staff: “Noi avevamo subito confermato modificando un’agenda densa di impegni. È un’occasione persa”.

    La stessa versione è stata data dal candidato del Movimento Cinque Stelle Simone Benini, che sui social ha scritto: “Io sono sempre pronto in ogni momento. Dove fuggi Borgonzoni?”.

    La Lega, per il momento, non ha commentato la vicenda. Dal Carroccio non è quindi arrivata una conferma ma nemmeno una smentita sulla “fuga” della Borgonzoni dal confronto televisivo.

    Questa invece la nota di Sky: “In merito al confronto tra candidati governatori alla Regione Emilia-Romagna, Sky Tg24 precisa di aver proposto ai candidati un confronto da tenersi in data 16 gennaio, ma che lo stesso non è mai stato fissato”.

    C’è, peraltro, un precedente. Il quotidiano Il resto del Carlino, infatti, aveva organizzato un confronto tra il candidato PD e la leghista. Come ha evidenziato lo stesso giornale, però, era stata proprio Borgonzoni a fare un passo indietro.

    Ad oggi, quindi, l’unico confronto tra i due principali candidati alle elezioni in Emilia-Romagna è quello che si è tenuto lo scorso 22 novembre su RaiTre, nella trasmissione “Carta Bianca” condotta da Bianca Berlinguer.

    Leggi anche:
    Elezioni Emilia-Romagna: tutte le ultime notizie
    Borgonzoni lancia un sondaggio su Facebook: “Chi preferite tra me e Bonaccini?”. Stravince il candidato del PD
    Lucia Borgonzoni: “Bonaccini mi fa passare per velina. Io discriminata perché donna”
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version