Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Ecco il video che incastra i furbetti del cartellino all’Ospedale Loreto Mare

Tra i dipendenti pizzicati dalle telecamere nascoste dei Carabinieri, anche due infermieri che strisciavano una ventina di badge di colleghi assenteisti

Di TPI
Pubblicato il 24 Feb. 2017 alle 15:18

Il 23 febbraio, a seguito di una lunga indagine dei Carabinieri del Nas, 55 dipendenti dell’ospedale Loreto Mare di Napoli sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari. L’accusa è di truffa ai danni dello Stato e falsa attestazione di presenza per assenteismo.

Attraverso l’uso telecamere nascoste, piazzate all’ingresso del nosocomio, i militari dell’Arma hanno documentato centinaia di episodi in cui i dipendenti strisciavano sui rivelatori magnetici decine di badge di altri colleghi, assenti dal posto di lavoro.

*Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.*

Ecco uno dei frammenti delle oltre 500 ore di registrazione in mano agli inquirenti. Un video di circa due minuti in cui si vedono chiaramente alcuni dipendenti strisciare più badge sul marcatore magnetico situato all’ingresso del reparto.

Tra i dipendenti pizzicati dai Carabinieri, c’erano due persone che gestivano i badge di venti colleghi. Nel dossier spuntano anche casi di medici che risultavano al lavoro mentre erano a giocare a tennis, oppure giravano per le gioiellerie al centro di Napoli.

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version