Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Sondaggi: cattive notizie per il Governo, Pd in ripresa

Di Futura D'Aprile
Pubblicato il 23 Gen. 2019 alle 18:41 Aggiornato il 23 Gen. 2019 alle 18:45

Ultimi sondaggi politici oggi – Un passo avanti per il Pd e uno indietro per il governo gialloverde. Secondo l’ultimo sondaggio di Swg, riportato da Repubblica e reso noto il 22 gennaio, si sta assistendo a un cambiamento nei confronti della maggioranza di governo. E a poco tempo dalle primarie del Partito Democratico, al Nazareno l’umore potrebbe cambiare.

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

> QUI TUTTI GLI ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI AGGIORNATI

Ultimi sondaggi politici oggi: diminuisce il gradimento per il governo Conte – Secondo i nuovi dati, scende il gradimento nei confronti del governo Conte. Se a giugno 2018, il 53 per cento degli italiani si diceva soddisfatto del suo operato, ora il 61 per cento si dichiara per nulla o poco soddisfatto. Il premier Conte perde punti e scende nelle preferenze dal 58 al 47.

Ultimi sondaggi politici oggi: Pd in leggera ripresa – Il Partito Democratico è al 17,9 per cento, in leggera ripresa, anche se rimane sempre indietro rispetto al dato delle elezioni politiche. Rispetto agli ultimi sondaggi, e grazie anche al reddito di cittadinanza, il Movimento Cinque Stelle risale al 25,7 per cento. La Lega al 31,5 cede leggermente ma, scrive Swg, la sua posizione non risulta in discussione. [qui tutti gli ultimi sondaggi].

Ultimi sondaggi politici oggi, nelle primarie Zingaretti in testa – Secondo Swg, Nicola Zingaretti è il candidato preferito nei circoli democratici e riscuote fiducia nel centrosinistra anche al di fuori del Pd. Secondo lo staff del governatore del Lazio, Zingaretti è primo con il 50,3 per cento delle preferenze.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version