Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Le radio italiane unite contro il terrorismo

Alle 9.10 di mercoledì 23 dicembre molte radio trasmetteranno People have the power di Patti Smith come reazione dopo gli attacchi di Parigi

Di TPI
Pubblicato il 18 Dic. 2015 alle 18:10

Mercoledì 23 dicembre alle 9.10 diverse radio italiane trasmetteranno la canzone People have the power di Fred Sonic e Patti Smith in memoria delle vittime del terrorismo e per opporsi alla violenza.

L’idea è venuta ad alcuni giornalisti del gruppo l’Espresso, che hanno preso spunto dagli Eagles of Death Metal, che aprendo il concerto degli U2 a Parigi hanno suonato la canzone simbolo di una generazione, per ricordare le persone morte per mano dei terroristi nella capitale francese il 13 novembre.

Oltre alla band che stava suonando alla sala per concerti Bataclan la sera degli attentati, anche il ragazzo di Valeria Solesin, la studentessa italiana che aveva perso la vita quella sera, ha suonato insieme alla propria band in memoria delle vittime.

Le radio italiane vogliono creare una rete sonora unica che leghi con un elemento positivo come la musica tutti coloro che vogliono alzare la voce contro il terrorismo e la paura che gli attentatori hanno diffuso la sera degli attacchi di Parigi.

Come dice la canzone e ricorda l’Espresso, “il potere di sognare, di governare, di lottare per liberare il mondo dai folli è della gente, cioè nostro”. 

All’iniziativa parteciperanno tra gli altri Radio Capital, Radio Rai, Radio Deejay, Radio 105 e Radio 24.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version