Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

“Quando si è tolto il casco l’ho riconosciuto”, il racconto dell’uomo che ha investito George Clooney in Sardegna

George Clooney

L'attore, che era in Sardegna per girare una fiction, se l'è cavata con una ferita lieve alla gamba. A investirlo è stato un pensionato a bordo di una Mercedes

Di Anna Ditta
Pubblicato il 11 Lug. 2018 alle 16:50 Aggiornato il 11 Lug. 2018 alle 16:51

“L’ho capito appena si è tolto il casco. Certo, ho tentennato un attimo, ma era davvero impossibile non riconoscerlo”. Superato il primo spavento, Antonello Viglino, il pensionato che a bordo della sua Mercedes ha investito George Clooney mentre si trovava sul suo scooter in Sardegna, ha raccontatoLa Stampa come si sono svolti i fatti la mattina del’incidente, il 10 luglio.

Il celebre attore di Hollywood se l’è cavata con qualche giorno di prognosi ed è già stato dimesso dall’ospedale di Olbia, dove era stato sottoposto a una tac per un accertamento.

L’incidente è avvenuto attorno alle 8 del mattino sulla strada statale 125 al confine fra Olbia e Loiri Porto San Paolo, proprio davanti all’uscita dell’hotel Ollastu, sulla Costa Corallina.

L’attore si trova in Sardegna per girare “Catch 22”, la fiction tratta dal romanzo “Comma 22” di Joseph Heller.

Clooney stava uscendo dall’albergo a bordo dello scooter, mentre la macchina girava per entrare e non gli ha dato la precedenza. L’attore è finito sul parabrezza della Mercedes, procurandosi qualche escoriazione.

L’automobilista si è fermato e ha chiamato i soccorsi, dal momento che Clooney aveva un trauma – per fortuna non grave – alla gamba.

“Camminavo piano, non sono un pirata della strada”, ha detto Antonello Viglino. “Mi sono fermato e ho soccorso il conducente dello scooter. Non ho perso tempo, ho cercato di mantenere la lucidità, temevo si fosse fatto molto male. Ma ho fatto solo il mio dovere, di certo non potevo pensare di aver investito George Clooney”.

Il pensionato racconta che tutto è successo in un istante. “Appena mi sono avvicinato per soccorrerlo ho capito chi avevo di fronte”, ha detto a La Stampa.

Pochi istanti dopo sulla strada è arrivato anche un uomo di nome Mario Chironi, alla guida del suo camion, che racconta: “Clooney era molto spaventato, dolorante. Ho provato a consolarlo”.

I vigili, accorsi poco dopo, sono rimasti sbalorditi quando hanno chiesto nome e cognome a tutti i protagonisti dello scontro.

Il Corriere della Sera ha pubblicato un video che mostra l’incidente stradale in cui è rimasto coinvolto Clooney.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version