Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per il 21 giugno 2016

Di TPI
Pubblicato il 21 Giu. 2016 alle 08:35

Belgio: un uomo è stato arrestato questa mattina perché sospettato di avere dell’esplosivo da usare nel centro commerciale City2 di Bruxelles. 

– Stati Uniti: un cittadino britannico di 20 anni è stato arrestato perché avrebbe tentato di sparare a Donald Trump durante un comizio a Las Vegas, con una pistola rubata a un agente di polizia. 

– Giordania: l’esercito giordano ha reso noto che un’autobomba è esplosa vicino un campo profughi al confine con la Siria, uccidendo soldati giordani. 

– Giappone: l’esercito giapponese è in allerta per un possibile lancio di un missile balistico da parte della Corea del Nord. 

– Birmania: la leader Aung San Suu Kyi ha fatto sapere a una commissione speciale per i diritti umani delle Nazioni Unite che il governo birmano eviterà di usare il termine “Rohingya” per descrivere la minoranza musulmana perseguitata nel nord-ovest del paese. 

– Stati Uniti: il candidato repubblicano Donald Trump ha licenziato il direttore della campagna elettorale Corey Lewandowski, nonostante i successi che hanno portato Trump a ottenere la nomination repubblicana. Il motivo sarebbe da ricercare nel fatto che Lewandowski non avesse buone relazioni con il resto dello staff e con la stampa.

– Messico: almeno 8 persone sono rimaste uccise negli scontri tra la polizia e gli insegnanti. 

– Iraq: fonti interne all’esercito hanno detto che i soldati iracheni stanno avanzando nella riconquista di Falluja dalle mani del sedicente Stato islamico. 

– Repubblica democratica del Congo: il governo ha dichiarato l’inizio di un’epidemia di febbre gialla in tre province del paese tra cui la capitale Kinshasa. Almeno 1000 sono i casi monitorati. 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version