Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Cosa succede oggi nel mondo

Tutto quello che c'è da sapere per la giornata del 20 settembre 2016

Di TPI
Pubblicato il 20 Set. 2016 alle 07:31

Stati Uniti: cominciano oggi i sei giorni di incontri per l’annuale riunione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, i leader mondiali parteciperanno, tra gli altri, al vertice sulla crisi globale dei rifugiati sponsorizzato dagli Stati Uniti.

Siria: dopo che il regime siriano ha unilateralmente dichiarato la fine del cessate il fuoco, sono ripresi i bombardamenti su Aleppo e un convoglio di aiuti umanitari è stato colpito uccidendo 12 operatori umanitari. Oggi si incontreranno a New York i membri del Gruppo internazionale di sostegno sulla Siria (Issg), inclusi Russia e Stati Uniti.

Stati Uniti: la polizia ha arrestato un cittadino naturalizzato americano di origine afghana sospettato di aver piazzato diversi ordigni a New York e in New Jersey dopo uno scontro a fuoco nel quale sono rimasti feriti due agenti e il 28enne, identificato come Ahmad Khan Rahami.

Congo: la polizia congolese si è scontrata con i manifestanti che marciavano in protesta contro il presidente Joseph Kabila, accusato di voler estendere il suo mandato. Almeno 17 persone sono rimaste uccise.

Colombia: i ribelli delle Farc riuniti per l’ultima volta in congresso come gruppo insurrezionalista armato, ratificheranno l’accordo di pace con Bogotà.

India: la Corte suprema indiana esamina il caso dei due marò italiani accusati dalla magistratura indiana di aver ucciso due pescatori durante un’operazione anti pirateria.

Italia: i leader religiosi mondiali concludono oggi la due giorni di conferenza sulla pace ospitata da papa Francesco ad Assisi.

Giappone: il centro di Tokyo si illumina a festa per celebrare la consegna delle bandiere olimpiche alla capitale giapponese che ospiterà i prossimi giochi.

Giordania: cittadini giordani al voto per eleggere il nuovo parlamento dopo che, alla conclusione del mandato della precedente legislatura, il re ha dissolto l’assemblea.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version