Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Nasce il Movimento Arturo, il nuovo “partito” lanciato da Gazebo

Nasce con l'obiettivo - ironico - di superare i follower del neonato Movimento democratico e progressista di Speranza (gli scissionisti del Pd) e ci riesce. Ecco cos'è

Di TPI
Pubblicato il 2 Mar. 2017 alle 08:43

Nasce con l’obiettivo – ironico – di superare i follower del nuovo Movimento democratico e progressista di Roberto Speranza (gli scissionisti del Pd) e ci riesce. I nuovi democratici rimangono a 7mila follower mentre Movimento Arturo arriva in poche ore ai 20mila. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come 

Ma che cos’è? Si tratta del nuovo partito, anzi movimento lanciato da Gazebo, la nota trasmissione di Rai 3 condotta da Diego Bianchi, in arte Zoro.

“E come lo chiamiamo ‘sto creaturo? Ecco come: Arturo!”, scrivono su Twitter quelli di Gazebo. “Arturo che fa rima con futuro”, dicono facendo eco agli slogan della politica italiana, sbeffeggiando i vari uno vale uno, le rottamazioni, le diatribe interne, le scissioni. 

E intanto il Movimento Arturo annuncia la date delle primarie per scegliere il proprio segretario: il prossimo 29 aprile, un giorno prima delle primarie del Pd. E i suoi candidati saranno Diego Bianchi, Marco Dambrosio e Andrea Salerno.

Cellule e sezioni del Movimento Arturo stanno nascendo in varie parti d’Italia, con foto di tessere artigianali e tantissimo sostegno virtuale. 

Il video dell’Assemblea e delle candidature alle primarie:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version