Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

“Leggi per le donne”, l’incontro con Laura Boldrini, Lucia Annibali e Patrizia Prestipino alla Festa dell’Unità

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 11 Lug. 2019 alle 22:20 Aggiornato il 12 Lug. 2019 alle 01:02

Festa dell’Unità Roma 2019 – È iniziata giovedì 11 luglio la Festa dell’Unità del IX Municipio di Roma con il dibattito “Leggi per le donne” alla presenza di Laura Boldrini, deputata di Futura, Lucia Annibali e Patrizia Prestipino, deputate del Partito democratico. A moderare il dibattito è Giulio Gambino, direttore di The Post Internazionale (TPI).

La festa dell’Unità del IX Municipio di RomaLa prova del 9” – Festa a km 0″ si tiene dall’11 al 14 luglio, presso la Cooperativa Agricoltura Nuova (Via Castel di Leva, 371).

Laura Boldrini, Giulio Gambino, Lucia Annibali e Patrizia Prestipino

Quattro giorni di dibattiti, presentazioni di libri, concerti, spettacoli e incontri con tanti nomi della politica europea, nazionale e territoriale: Nicola Zingaretti, Bruno Astorre, Andrea Casu, Marco Miccoli, Enzo Foschi e i parlamentari Lucia Annibali, Laura Boldrini, Simona Bonafè, Roberto Morassut, Patrizia Prestipino, Massimiliano Smeriglio.

I volontari del Pd lavoreranno fianco a fianco con i soci della cooperativa Agricoltura Nuova, presso la loro sede in via Castel di Leva 371, dove sorge lo storico ristorante bio, presenza di tutte le Feste del Pd a Roma.

Nicola Zingaretti

“‘La Prova del 9- dice la segretaria del Pd municipale, Francesca Villani- è il nome che abbiamo voluto dare alla Festa, perche’ le comunita’ di periferia sono messe alla prova tutti i giorni ed e’ la politica che deve attrezzarsi per comprendere le fatiche e trovare le risposte. L’obiettivo della manifestazione, infatti, e’ lo sviluppo di momenti di condivisione e socialità, che offrono al cittadino possibilità di confronto, partecipazione e manifestazioni culturali”.

Festa dell’Unità Roma 2019 | Il programma

Giovedì 11 luglio
Spazio dibattiti:
ore 19.00 Apertura festa, saluti di Enzo Foschi (vice segretario PD Lazio), Andrea Casu (segretario PD Roma), Francesca Villani (segretario PD Roma municipio 9)
ore 19,30 “Leggi per le donne”- Intervengono: Laura Boldrini (deputata di Futura), Lucia Annibali, (deputata PD), Patrizia Prestipino (deputata PD). Modera: Giulio Gambino, giornalista di “The post Internazionale”

Libri in festa (in collaborazione con la Libraia di Tor Bella Monaca):
ore 20,30 Presentazione del libro “Fake Republic” con la satira di Federico Palmaroli. Intervengono le autrici del libro Romana Ranucci e Sara Dellabella, Filippo Sensi (deputato PD) Marco Esposito (giornalista di Leggo)

A cena con il PD Roma municipio IX:
ore 21,30 Tutti invitati alla serata di autofinanziamento del PD Roma municipio 9. Partecipa il segretario Nicola Zingaretti.

Venerdì 12 luglio
Spazio dibattiti:
ore 19,30 “Roma, da “capitale d’Italia” a disastro capitale. Ripensare la capitale come immagine del Paese, suo principale snodo di persone, idee e investimenti”. Intervengono: Roberto Morassut (deputato PD e responsabile infrastrutture, aree urbane e periferie segreteria nazionale PD), Bruno Astorre (segretario PD Lazio), Marco Miccoli (responsabile della segreteria politica PD). Moderano i Giovani democratici del PD IX

Libri in festa (in collaborazione con la Libraia di Tor Bella Monaca):
ore 20,30 Storie di tre combattenti: Carla Capponi, Tina Costa, Pina Cocci. Raccontate da Elio Matarazzo (produttore di contenuti multimediali), Marina Pierlorenzi (vice presidente ANPI Roma IX), Andrea Sgrulletti (segreteria PD Lazio) e Nella Converti (assemblea nazionale PD)

Dalle ore 21,30 spettacoli, giochi e tornei.

Sabato 13 luglio
Spazio dibattiti:
ore 19,00 “Dal territorio all’Europa, per un’Europa diversa”. Intervengono gli europarlamentari Simona Bonafè e Massimiliano Smeriglio. Modera Giuseppe De Filippi (vice direttore del TG 5)

Libri in festa (in collaborazione con la Libraia di Tor Bella Monaca):
ore 20,30 Presentazione del libro “Scrivo una città”. Interviene l’autore Ivan Mattei.
Dalle ore 21,30 “Lampedusa, diario di un naufrago e di un amore” tratto dalla storia vera di Austine Osajande, a seguire musica e giochi popolari e tornei

Domenica 14 luglio
Spazio dibattiti:
ore 19,00 “Dal territorio alla regione Lazio, per un comune e un municipio diversi”. Intervengono i consiglieri PD municipio IX, Massimiliano Valeriani (assessore alla regione Lazio) Valeria Baglio (consigliere al comune di Roma) e Giulio Pelonzi (capogruppo PD al comune di Roma) Modera Andrea Cardelli (segretario Giovani democratici del PD IX)

Libri in festa (in collaborazione con la Libraia di Tor Bella Monaca):
ore 20,30 Presentazione del libro “Resistere è anche un destino” di Andrea Catarci. Amedeo Ciaccheri (presidente 8 municipio) intervista Andrea Catarci. Modera Francesca Villani (segretario PD Roma IX) ore 21,30 Chiusura festa. Intervengono Patrizia Prestipino, la segreteria del PD Roma 9 e i Giovani democratici del PD Roma 9. A seguire musica e giochi e tornei.

Tutte le sere a partire dalle ore 20 ristorante bio, panineria e birreria artigianale.

Informazioni:

Festa dell’Unità, La prova del 9
Quando: dall’11 al 14 luglio
Dove: Cooperativa Agricoltura Nuova
Via di Castel di Leva, 371
Orari: dalle ore 18.30 alle 24.00
Ingresso gratuito

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version