Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » News

    Napoli, una donna intubata è stata ritrovata sommersa da formiche in ospedale | VIDEO

    Di Luca Serafini
    Pubblicato il 10 Nov. 2018 alle 16:38 Aggiornato il 6 Dic. 2018 alle 15:04

    Nell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, una donna intubata è stata ritrovata sommersa dalle formiche su un lettino. È accaduto nel reparto di Medicina.

    A denunciare per primo il fatto è stato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, dopo aver ricevuto le segnalazioni di alcuni cittadini.

    Borrelli ha diffuso un video sulla sua pagina Facebook. Ecco il video:

    “Dopo la nostra denuncia – ha scritto – il direttore Sanitario Giuseppe Matarazzo ha chiuso la stanza del reparto di medicina dell’ospedale per la bonifica e la pulizia dove, come denunciano le immagini, sono inaccettabili le condizioni della paziente completamente ricoperta da formiche”.

    “La donna non potendo comunicare subisce passivamente la crudeltà di chi ha permesso tutto ciò. Il direttore ha aperto su nostra richiesta una inchiesta interna per verificare come sia stato possibile ciò e punire gli eventuali responsabili”.

    “Paziente di colore ricoperta di formiche all’ospedale San Giovanni Bosco. Vergogna!”, ha scritto in un altro post Borrelli, che fa parte anche della Commissione Sanità.

    Un anno fa si era registrato un precedente simile, denunciato sempre dal consigliere Borrelli al San Paolo e sempre a Napoli.

    In quell’occasione era stata diffusa una foto in cui un’anziana paziente in shock settico giaceva avvolta dalle formiche in un letto dell’ospedale. Gli insetti erano ovunque: sulle lenzuola, sul corpo, sul cuscino della degente.

    “Sono anni che denunciamo la presenza di insetti, compresi gli scarafaggi, all’interno dell’ospedale e le rassicurazioni che ci hanno fornito fino a oggi si sono rivelate inattendibili. Per questo chiediamo la rimozione immediata di tutti i responsabili e i membri del reparto che hanno permesso una simile vicenda”, scriveva in quella circostanza il consigliere nel post.

    Il caso era giunto fino all’allora ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, che aveva inviato una task force ministeriale e i carabinieri del Nas per accertare quanto accaduto. Evidentemente, nell’ultimo anno la situazione non è migliorata molto.

    Leggi anche: Negli Usa un ospedale ha abbandonato una paziente in vestaglia, in strada e al gelo: il video
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version