Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Bambino di 11 anni trovato impiccato con una sciarpa: aveva passato la notte a giocare ai videogames

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 4 Gen. 2019 alle 07:48

Un bambino impiccato in casa sua. Lo hanno trovato appeso, privo di conoscenza, con un cappio intorno al collo. Aveva solo 11 anni.

Ha cercato di suicidarsi la notte del primo gennaio, dopo una serata passata a giocare ai videogiochi: la drammatica notizia arriva dalla provincia di Vicenza, precisamente nella Valle del Chiampo: i genitori del minore lo hanno ritrovato privo di conoscenza nella sua stanza, al mattino, ancora con la sciarpa legata al collo ma vivo.

Leggi anche: “Fortnite e la dipendenza da gioco”

Sembrerebbe che il ragazzino fosse rimasto sveglio a giocare alla consolle mentre i genitori e il fratello quattordicenne erano andati a dormire: proprio quest’ultimo, preoccupato dal non vederlo arrivare in camera, è sceso a controllare trovandolo impiccato con la sua sciarpa all’anta di un mobile.

La situazione del ragazzino era apparsa da subito molto grave, tanto che i genitori avevano già dato la loro autorizzazione per l’espianto degli organi del loro figlio. Ma la situazione, nonostante permanga gravissima, è migliorata: il bambino, ricoverato nel reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale San Bortolo di Vicenza, ha infatti ricominciato a respirare da solo.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri della compagnia di Valdagno, che vogliono far luce sul perché il piccolo abbia deciso di legarsi una sciarpa intorno al collo: non è escluso che, oltre al gesto volontario, dietro ci possa essere qualche gioco fra giovani. O la ludopatia stessa.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version