Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Zapptales, il libro che raccoglie le chat e le foto di Whatsapp e Messenger

Il sito Zapptales ha creato un servizio che consente di trasformare i testi e le immagini digitali delle app di messaggistica Whatsapp e Messenger Facebook in un prodotto stampato e fisico: un libro

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 12 Mar. 2018 alle 17:40 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:20

Un’idea regalo simpatica e romantica può essere quella proposta dal sito Zapptales che ha creato un servizio che consente di trasformare i testi e le immagini digitali delle app di messaggistica Whatsapp e Messenger Facebook in un prodotto stampato e fisico: un libro.

Una nuova soluzione per conservare i messaggi più preziosi alternativa alla semplice trasposizione nella mail.

La start up è nata in Germania e il fondatore Daniel Vicen Renner ha spiegato che: “L’idea è nata quando mio nipote è venuto al mondo: mia sorella e tutta la mia famiglia condividevano moltissimi messaggi e immagini su WhatsApp. Ci siamo resi conto che sarebbe stata una buona idea conservare queste conversazioni, ma non esisteva un modo per farlo. Così abbiamo creato Zapptales, un modo unico e semplice alla portata di tutti che consente di salvare le proprie memorie digitali nel mondo reale”.

La trovata è stata di successo tanto che la società ha già venduto oltre 10mila libri in tutto il mondo.

Gli utenti possono esportare i messaggi che desiderano stampare e caricarli direttamente sul sito web della società tedesca, dove i libri si possono anche personalizzare con diverse opzioni di sfondo e dove si può progettare la copertina, scegliere il titolo e il colore. Non ci sono limiti di pagine per i libri, il ​​più lungo prodotto finora è stato di 4 mila pagine in 20 volumi.

Ecco come creare il libro che raccoglie le chat e le foto di Whatsapp e Messenger

Collegandosi al sito di Zapptales o scaricando direttamente la app sullo smartphone, che sia iOS o Android,  in quattro mosse si può creare il libro delle conversazioni condivise sulle app. Una volta scelto se trasformare in carta stampata le chat di WhatsApp o Facebook Messenger si esportano gratuitamente nell’app Zapptales, o tramite invio via mail, e si inizia a scegliere come personalizzare il tutto, dalla copertina del libro alla dedica, alle foto, ai messaggi.

Prezzo

Il costo del libro delle chat è di circa 25 euro, escluse le spese di spedizione, a seconda della scelta della copertina che può essere rigida o morbida e ovviamente del numero di pagine.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version